Canali preferenziali e gestione smart degli ordini per i carrozzieri della rete
Da oggi i carrozzieri della rete nazionale CarSafe, più di 380 affiliati in tutta Italia, avranno a disposizione a prezzi agevolati e con canali di consegna prioritari gli oltre 20.000 articoli di carrozzeria, meccanica e attrezzature del catalogo Würth, azienda di riferimento mondiale nella distribuzione di prodotti per il fissaggio ed il montaggio. È questo il frutto dell’accordo siglato tra i due brand, valido per i prossimi tre anni.
Oltre a prezzi agevolati e tempi di consegna preferenziali (entro 5 giorni dall’ordine), gli affiliati CarSafe potranno accedere all’innovativo portale informatico eCAR per la gestione delle forniture firmate Würth. Attraverso questo canale sarà più semplice per i carrozzieri visionare il catalogo in ogni momento, trovare gli articoli maggiormente utilizzati, quelli nuovi frutto del lavoro di ricerca tecnologica di Würth e all’occorrenza creare un profilo personalizzato per agevolare la scelta di quegli articoli usati più frequentemente. Nell’ambito dell’accordo sono previste anche sessioni tutorial per l’utilizzo delle risorse informatiche e degli strumenti innovativi a disposizione della rete del network di carrozzerie.
“Siamo molto soddisfatti di aver siglato una partnership con un brand importante a livello mondiale come Würth” – ha dichiarato Matteo Massone, amministratore delegato di CarSafe. “Per un’azienda giovane sul mercato come la nostra è già un traguardo importante che ci ripaga degli investimenti fatti per accrescere la nostra rete di affiliati e garantire a loro quell’innovazione che ci distingue sul mercato e che allo stesso tempo garantisce volumi importanti di business per gli affiliati. La joint venture porterà valore ai nostri carrozzieri, sia dal punto di vista della disponibilità preferenziale di prodotti di qualità e dalle modalità smart in cui si potranno gestire gli ordini, e a Würth che potrà contare su un partner affidabile per sviluppare il suo volume d’affari in un settore così dinamico come quello della carrozzeria e della meccanica correlata”.
Potendo contare su strumenti e tecnologie gestionali ed operative all’avanguardia come quelle derivanti da questo importante accordo, CarSafe continuerà a offrire agli affiliati del proprio network tutti i benefici di appartenere a un gruppo solido, che rappresenta una novità nella filiera riparativa. La rete di carrozzerie, con i suoi numeri e i suoi accordi in esclusiva e non, opera nel mercato con un modello vincente e adatto ad affrontare le sfide di uno scenario in rapida evoluzione, anche a fronte delle crisi internazionali che mettono a rischio la regolarità delle forniture e impattano sui costi. In questo senso, l’accordo con Würth garantisce al carrozziere un prodotto di qualità tra quelli presenti nell’ampia gamma disponibile, una facilità di scelta, ordinazione e tracciamento e un rispetto dei tempi di consegna, ottimizzando a sua volta il servizio verso il cliente finale della carrozzeria.
Il 70% della produzione di Würth avviene internamente attraverso le società che fanno parte del gruppo. In Italia, inoltre, la succursale del gruppo ha una sede a Bolzano e un centro logistico a Roma Nord a garanzia di una certezza di recupero dei pezzi di ricambio a prezzi competitivi senza dipendere dall’estero se non in casi eccezionali.
“La partnership siglata con CarSafe si inserisce nell’impegno generale di Würth di lavorare al fianco delle imprese e offrire loro i nostri migliori prodotti e servizi” – ha dichiarato Roberto Cavosi, Sales Key Accounting Director di Würth Italia – “Gli oltre 380 carrozzieri affiliati di CarSafe possono contare sul supporto costante di Würth in ogni parte di Italia, grazie alla vasta rete di negozi con cui presidiamo l’intero territorio nazionale e che ci consente di offrire loro un servizio completo in termini di efficienza, competenza e flessibilità”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere