Volvo, nella sua produzione di truck e bus, utilizza il nuovo Basf ChatoGuard 800, che assicura qualità e rispetto dell'ambiente
Nella sua produzione mondiale di truck e bus, Volvo passa da CathoGuard ® 500 e-coat alla nuova generazione CathoGuard ® 800, il bagno catodico catodico Basf che rispetta l’ambiente.
Il prodotto contiene una percentuale minore di solventi, è senza stagno e ha una funzione coprente e protettiva anche nei punti e nelle cavità difficili da raggiungere.
Volvo sta iniziando un graduale passaggio verso nuovi prodotti. L’e-coat è stato fornito agli stabilimenti in Svezia, che producono da più di 30 anni le cabine dei camion. Volvo Trucks è uno dei primi clienti Basf, con un rapporto che è diventato una vera e propria partenrship fondata sul continuo avanzamento della tecnologia.
Il bagno catodico è un processo elettro-chimico in cui la carrozzeria è completamente immersa in un coat conduttivo. I pigmenti si depositano sui pannelli d’acciaio grazie alla corrente elettrica. Basf Coatings copre l’intero portafoglio di prodotti e servizi per la verniciatura di alta qualità di truck e bus.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere