Attualità

Volkswagen approva i tre marchi refinish premium di Axalta

Volkswagen Group Italia ha approvato l’uso dei prodotti Cromax, Spies Hecker e Standox nell’ambito della rete italiana di concessionari

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha recentemente sottoscritto un nuovo accordo commerciale con Volkswagen Group Italia S.p.A. della durata di tre anni.

Secondo i termini di questo accordo, l’uso dei sistemi all’acqua e dei prodotti refinish altamente prestazionali dei tre marchi refinish Cromax®, Spies Hecker® e Standox® di Axalta è stato approvato nell’ambito della rete Service Partner di Volkswagen Group Italia per Volkswagen, Audi, ŠKODA, SEAT e per i veicoli commerciali leggeri Volkswagen. Attraverso i propri marchi refinish, Axalta fornirà anche servizi aggiuntivi – dalla gestione colore all’assistenza tecnica, sino alla consulenza gestionale.

Vi è un accordo globale in essere tra Axalta e Volkswagen Group ma siamo lieti che Volkswagen Group Italia abbia voluto mostrare la propria fiducia nei confronti dei prodotti e dei servizi dei nostri marchi refinish premium concedendoci un’approvazione a livello nazionale” ha dichiarato Marco Stefano Brioschi, Country Leader Axalta Italy.

Alberto Casati, Direttore Ricambi e Accessori di Volkswagen Group Italia ha detto: “l’approvazione dei tre marchi refinish in Italia ha rappresentato per noi un passo voluto e importante. Volevamo fornire ai nostri Service Partner gli avanzati sistemi di prodotti vernicianti e il sostegno su misura di cui avevano bisogno per poter produrre risultati di alta qualità per la nostra clientela.”

Prima della concessione dell’approvazione globale, tutti i sistemi all’acqua e i prodotti altamente performanti di Cromax, Spies Hecker e Standox sono stati sottoposti a dettagliate fasi di test presso la divisione tecnologia Volkswagen Group di Wolfsburg, in Germania.