La multinazionale delle vernici Sherwin Williams aprirà nei prossimi mesi una nuova filiale a Forlì. L’azienda americana, con quartier generale a Cleveland in Ohio e quotata alla borsa di New York, avrà dunque una nuova filiale nel nostro paese a seguito dell’ acquisizione di uno storico rivenditori di vernici del territorio.
La filiale, situata in via Martoni, servirà inizialmente i clienti della divisione Automotive, proponendo la linea completa di prodotti e cicli di verniciatura ad alta tecnologia. La filiale sarà operativa anche nella divisione General Industries, che offre prodotti e tecnologie per la verniciatura nei settori energia, macchine movimento terra, trasporti, general finishes, arredamento e militare.
A dirigere la nuova filiale forlivese sarà Valentino Valliccelli, 42 anni e con un importante curriculum alle spalle. Con la carica di Facility Manager, Valliccelli sarà il responsabile del sito e delle attività che vi si svolgeranno, coadiuvato da uno staff che inizialmente sarà di 8 persone.
Sfruttando la posizione strategica di Forlì, Sherwin Williams punterà, oltre che su prodotti e soluzioni di altissima qualità, su un supporto al cliente di massimo livello e su una costante consulenza professionale
Nel 2021 il fatturato globale di Sherwin Williams è stato di 19,9 miliardi di dollari, distribuito in più di 120 Paesi. I dipendenti sono oltre 61mila in tutto il mondo, e i prodotti vengono commercializzati in oltre 5mila tra negozi e filiali
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere