Standox ha introdotto ventuno nuove tinte base alla gamma Standoblue in confezioni da 250ml portando a 32 il totale dei prodotti disponibili in questo formato
I colori usati dai produttori OEM stanno diventando sempre più complessi e, a livello globale, ogni anno vengono immessi sul mercato circa 1.000 nuovi colori. Ciò significa che i carrozzieri devono essere molto attenti quando miscelano le vernici se vogliono ottenere il perfetto punto tinta, come l’originale. Alcune basi, soprattutto quelle che contengono pigmenti per finiture speciali, sono usate raramente e comunque sempre in piccole quantità. Per la maggior parte delle carrozzerie è poco economico tenere a magazzino grandi quantità di queste teste basi usate così poco frequentemente.
“Il nostro scopo è fornire prodotti in grado di permettere alle carrozzerie di lavorare secondo i più alti standard qualitativi e nel modo più efficiente possibile, a prescindere dal livello di produzione,” ha detto Olaf Adamek, Brand Manager EMEA di Standox. “Queste basi in confezioni da 250ml sono una soluzione intelligente perché riducono il materiale a magazzino tagliando le rimanenze e, di conseguenza, gli sprechi. Tutto ciò si traduce in un risparmio economico e in una maggiore salvaguardia dell’ambiente.”
I progressi nella tecnologia delle vernici hanno fatto in modo che le basi dei colori effetto non debbano più essere miscelate a tintometro; sarà infatti sufficiente agitarle leggermente prima dell’uso.
Le 21 basi che sono state aggiunte – 11 pastello e 10 ad effetto – includono Rainbow Silver, Sunset Red, Midnight Blue e Mystic Violet e vanno ad aggiungersi alle prime 11 presentate da Standox nell’autunno del 2013.
Le basi in confezioni da 250ml sono disponibili su richiesta.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere