Attualità

Valencia: terzo meeting della rete Glassexpert

"Trasparente Tecnologia", questo il tema del terzo Meeting Glassexpert svoltosi a Valencia dall'11 al 13 settembre.

Un breve e caloroso intervento di Marco Nuzzo ad aprire i lavori e poi tanto spazio ai fornitori, distributori, centri vetro e carrozzerie per scoprire tutto quello che si nasconde dietro la trasparenza di un parabrezza. 
A raccontare quanto il vetro sia diventato tecnologico si sono alternati produttori di vetro, produttori di sigillanti e produttori di strumenti per la diagnostica.
Grazie alla Pilkington che ha permesso ai partecipanti di visitare e scoprire la “fabbrica“ del vetro di Sagunto, grazie alla Dow Automotive che ha messo in luce l’importanza dei materiali e delle metodologie nella sostituzione dei parabrezza per garantire la sicurezza e grazie a Hella – Gutmann che ha sorpreso i presenti con racconti e immagini di vetture che sembrano futuristiche ma che sono invece ormai in mezzo a noi.
Interventi in sala che si sono alternati a momenti pratici all’aperto con una dimostrazione di diagnosi sui sensori presenti a bordo di una fiammante ed elegante Audi A7.
Il meeting Glassexpert è stato anche l’occasione per divertirsi e conoscere Valencia, il centro storico, il lungomare, la città delle arti e delle scienze: anch’ essa espressione di trasparenza e tecnologia che camminano insieme.