Le polizze r.c. auto stipulate tramite il sito internet www.contibroker.it sono da ritenersi non valide
L’IVASS rende noto che è stata segnalata la commercializzazione di polizze r.c. auto, anche aventi durata temporanea, tramite il sito internet www.contibroker.it, che si presenta come un'agenzia assicurativa plurimandataria e riporta tra l’altro un numero di iscrizione nel RUI -Registro unico degli intermediari assicurativi corrispondente ad un intermediario – regolarmente iscritto – il quale ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite il predetto sito internet.
Pertanto il sito internet www.contibroker.it non è riconducibile ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Registro e l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso lo stesso non è regolare.
L’Ivass raccomanda di verificare, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessida imprese e tramite intermediari regolarmente autorizzati allo svolgimento dell’attività assicurativa e di intermediazione assicurativa, tramite la consultazione sul sito www.ivass.it. Sul sito sono riportati degli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia, l’elenco degli avvisi relativi a “Casi di contraffazione o società non autorizzate” (che alleghiamo nei pdf sottostanti), Registro unico degli intermediari assicurativi e dell’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere