Attualità

Un giovane mantovano si inventa una “beauty farm” per auto di lusso

In guanti bianchi e cravatta, Stefano Torreggiani si prende cura di auto da sogno eseguendo dei veri e propri trattamenti di bellezza che possono arrivare a costare anche 10 mila euro

Stefano Torreggiani, 24enne di Mariana Mantovana, si è inventato una “beauty farm” a domicilio per auto di lusso e d’epoca, presentandosi in camicia, cravatta e guanti bianchi per eseguire dei veri e propri trattamenti di bellezza su supercar quali Ferrari, Lamborghini, Pagani, Bugatti. L’idea è arrivata quando ha visto una Ferrari California “maltrattata” dai rulli di un autolavaggio. E’ così scattata la scintilla, e il giovane ha pensato di mettere in piedi una propria attività – la «Diamond quality car care service” – dedicata specificatamente alla cura e pulizia di queste auto, esterni ed interni.

Il giovane ha selezionato cere, detergenti e prodotti di prima qualità di un’azienda svizzera, seguendo vari corsi di formazione per imparare tutti i segreti dei trattamenti. Sulle carrozzerie, ad esempio, vengono applicate con particolari spugne cere speciali a base di carnauba, ottenuta dalle foglie di una palma brasiliana, arricchita con estratti oleosi naturali. E anche per gli interni la cura è maniacale. Il risultato è un’auto più bella e splendente di quando è appena uscita dalla fabbrica. Torreggiani si presenta nelle case dei fortunati proprietari di queste auto, srotola un tappeto rosso per non sporcare il pavimento, e, in guanti e camicia bianca, inizia il suo lavoro certosino.

Per un trattamento completo occorrono dai quattro ai cinque giorni, e le tariffe variano dai 2.000 ai 5.000 euro, ma si può arrivare fino a 10 mila. L’attività sta avendo un grande successo e sono già più di un centinaio le auto che hanno ricevuto le sue cure.