News di prodotto

Trasparenti Sinnek: ampia scelta per il CARROZZIERE

Trasparente ceramico PLUS CC/1800 Sinnek è un prodotto innovativo progettato per offrire velocità di indurimento e di essiccazione, senza la necessità di riscaldare la cabina, oltre a fornire una durezza superficiale differenziata. Questo trasparente aumenta l’efficienza delle riparazioni consentendo di maneggiare e lucidare il veicolo solo un’ora dopo l’applicazione, un aspetto fondamentale per i professionisti che desiderano massimizzare la produttività senza compromettere la qualità della finitura finale. La facilità di applicazione e la versatilità fanno di questo trasparente la scelta ideale per la verniciatura parziale o completa del veicolo, offrendo prestazioni regolari e costanti anche a temperature e periodi dell’anno diversi. Ceramic Clearcoat Plus CC/1800 offre anche un’elevata durezza e resistenza all’abrasione grazie all’integrazione di nanoparticelle nella sua composizione. Tutte queste caratteristiche consentono a loro volta un’eccezionale lucidabilità, che facilita l’ottenimento di finiture durevoli e di alta qualità paragonabili agli standard OEM.

Trasparente UHS High Performance CC/1700 è un prodotto completo e versatile, appositamente studiato per aumentare il livello qualitativo finale delle riparazioni sia complete che parziali. Formulato con resine di ultima generazione si distingue per l’elevato grado di estensibilità, la facilità di applicazione e l’elevata brillantezza, caratteristiche indispensabili per ottenere ottime finiture finali. La vernice UHS High Performance CC/1700 offre inoltre un’elevata resistenza e durezza, garantendo buone prestazioni nei confronti di agenti meccanici o abrasivi come i lavaggi automatici, o agenti chimici come i raggi UV, prolungando così più a lungo la conservazione della brillantezza. Le diverse opzioni di essiccazione offerte da questa vernice, in combinazione con i suoi catalizzatori e solventi, consentono al professionista di adattarne l’applicazione a condizioni di temperatura estreme, oltre alla possibilità di aumentare o ridurre la velocità di essiccazione a seconda delle dimensioni della superficie da lavorare.

Trasparente UHS Express CC/1770 è un prodotto che si distingue per l’eccezionale brillantezza e l’eccezionale velocità di essiccazione, che consentono ai veicoli di essere pronti in soli 40 minuti dall’applicazione. Questo vantaggio riduce la necessità di riscaldamento in cabina, con un notevole risparmio energetico e di costi, oltre a un significativo aumento della produttività della carrozzeria. Il trasparente CC/1770 offre flessibilità nel processo di essiccazione, consentendo un ciclo di cabina di 10 minuti a 60°C o 20 minuti a 40°C. Per tempi di essiccazione più rapidi, l’essiccazione a infrarossi (IR) consente di ottenere risultati ottimali in soli 5 minuti. Inoltre, questo trasparente consente la lucidatura dopo circa un’ora, facilitando così una consegna più rapida del veicolo. Si distingue anche per l’eccezionale resistenza ai raggi UV e ai graffi, oltre che a diversi agenti chimici, garantendo così una finitura duratura e di alta qualità. Per contesti ad alta temperatura o per la verniciatura di superfici più ampie si consiglia l’uso del catalizzatore lento HA/8045, che ottimizza ulteriormente le prestazioni e l’adattabilità del trasparente alle diverse condizioni di lavoro.

a cura di Renato Dainotto