Attualità

Tra gli stand del 4×4 Fest 2023

Il pubblico della ventesima edizione del 4x4Fest ha potuto curiosare tra gli stand dei Padiglioni della kermesse di CarraraFiere e scoprire le novità del mondo quad esposte nello stand di Bluedream, in collaborazione con Centerquad. La proposta è indirizzata sia  a Side By Side Sideway 1000 di cilindrata più sportivi che prodotti da lavoro destinati al settore agricolo ed anche al settore balneare, per il trasporto di materiale di allestimento ma anche per l’utilizzo da parte della Polizia Municipale che pattuglia le spiagge. Un mercato in crescita quello dei QUAD, a partire da quelli destinati ai bambini e ai ragazzi arrivando a quelli per il tempo libero, destinati ad utenti di ogni età, perché con spesa contenuta e poco ingombro si arriva ovunque. Tra i vari prodotti in esposizione i Quad TGB si distinguono per le doti di agilità garantite da uno sterzo leggero e preciso che rende la guida facile e intuitiva e si muovono su ogni terreno con grinta, perchè dotati delle migliori tecnologie disponibili per i mezzi fuoristrada. I Quad Segway, omologati Euro 5 e T3, si distinguono per doti di potenza e sportività.: mezzi affidabili, sicuri e al contempo divertenti.

Per tutti gli appassionati di week-end in fuoristrada o in quad percorrendo antiche vie di comunicazione nel territorio italiano, www.rider4passion.com organizza tre eventi all’anno due a giugno ed uno ad agosto) in Val di Vara ( SP). Nelle giornate dei sabato 17 e domenica 18 giugno 2023 ritorna la versione classica del raduno QUAD più storico d’Italia chiamato Quad Jamboree, in un incontaminato angolo di Liguria. (per informazioni [email protected])

Carcamp (per info: https://carcamp.it/) torna al 4X4Fest con i suoi prodotti outdoor sempre più innovativi: tra le novità esposte allo stand, le tende a copertura rigida per offrire la possibilità d’installare i pannelli solari garantendo efficienza energetica ad ogni fuoristrada e camper che li monti. Altra novità importante esposta in fiera è la possibilità, per tutte le tende da tetto in gamma, di inserire un tubo per il riscaldamento interno. Infine, con il preciso intento di ribattezzare la linea di tende con nomi inediti che incarnino, regione per regione, l’attività del “dormire”, Diego Meloni ci racconta di un questionario-inchiesta lanciato alla propria clientela su internet per aiutarlo a scegliere nomi dal gusto dialettale che incarnassero la tradizione di ogni territorio italiano. Allo stand, dunque, incontriamo, tra le altre, la tenda “Baita”, “Su Pasiu” (per dormire), “Nuraghe” (in sardo).

 

Firenze Rimorchi è un rivenditore per tutta la Toscana sia di Ellebi rimorchi che di Brink, ganci di traino. Gianni Tassinari, Direttore Commerciale di Brink Group (dal 1903 è il marchio più vecchio d’Europa) che produce ganci di traino in Europa (oltre 1 milione di ganci prodotti nel 2022) confermandosi il primo costruttore europeo nonché fornitore di case automobilistiche multimarche. Ellebi che esiste dall’inizio degli anni 60 propone rimorchi per qualsiasi esigenza di trasporto: dai rimorchi appendici, ai basculanti, rimorchi ribaltabili idraulicamente, rimorchi per trasporto autoveicoli o per trasporto moto, rimorchi furgonati con ante a battente oppure rampa di salita, quelli per trasporto attrezzature, fino ai rimorchi estremamente più lunghi (dagli 8 metri in su) destinati al settore nautico, per il trasporto imbarcazioni. E sempre per il settore rimorchi MRIMORCHI (www.mrimorchi.com) espone un prototipo nero off road in serie limitata che verrà costruito in soli 100 esemplari per il trasporto di cose, dotato di sponde alte 50 cm in ferro 22/10.

RISMAUTO (www.rismauto.com) di Figline e Incisa Valdarno (Firenze) è specializzata in progettazione ed allestimento di modelli off-road con particolare attenzione ai veicoli di soccorso avanzato 4×4. Specializzati in ogni brand ma con focus particolare su Suzuki di cui in fiera propone un allestimento 4x4Support per Jimny, ideato per possibili attività di rescue, di supporto alla Protezione civile, o alle unità cinofile eccetera. Il mezzo esposto è stato inventato e disegnato totalmente da Rismauto incluso il comodo gavone interno, ad apertura sia laterale che superiore: attualmente è stato presentato a diversi Entiche ne stanno valutando l’adozione.

Allo studio anche gli pneumatici Patriot RT Plus, che potrebbero consentire di montare una misura originale (195 80/15) su questo veicolo Jimny: il lancio ufficiale avverrà a fine anno.

Nel pomeriggio odierno allo stand di ZMODE si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna del primo dei soli 22 esemplari di Pick-up Jimny by Z Mode NEXT esistenti al mondo. Il team dell‘azienda, rappresentata da Davide Bertani, Armando Zaccaro e Serena Panarelli ha ufficialmente consegnato il mezzo a Gianluca Bianchi, già felice possessore di due modelli Jimny, di cui uno completamente allestito da Z Mode ed un altro completamente originale.