Attualità

Torna il Salone dell'auto di Torino

Si terrà dall'8 al 12 giugno al Parco del Valentino. Grande spazio sarà  riservato alle creazioni realizzate da carrozzerie e atelier, con la presenza di 12 centri stile di primissimo piano

Torna il Salone dell’Auto di Torino, visitabile gratuitamente dall’8 al 12 giugno (dalle ore 10 a mezzanotte). Riprendendo il format dello scorso anno, l'esposizione si terrà nella suggestiva cornice del parco del Valentino.

Un evento particolarmente interessante per il mondo della carrozzeria. Grande spazio sarà infatti riservato alle creazioni realizzate da carrozzerie e atelier. Alla manifestazione prenderanno parte 12 centri stile, con nomi di primissimo piano come Italdesign, Pininfarina (che esporrà la H2 Speed e la BMW Gran Lusso Coupé), Zagato e Fioravanti.

Complessivamente sono 41 i marchi che al momento hanno confermato la loro presenza, tra questi ci sono il Gruppo FCA, Kia, Volkswagen, Aston Martin, Ford, Audi, BMW, Ferrari, Lamborghini, Toyota, Renault, Tesla, Porsche, SEAT, Opel, Mercedes, Lexus, Land Rover, Mazzanti Automobili, Chevrolet, Jaguar, Pagani, Opel e altre ancora.

Saranno più di 100 le vetture esposte su pedane che saranno dislocate all’interno del parco. Saranno presentate anche alcune anteprime mondiali e nazionali, mentr la città di Torino ospiterà una serie di appuntamenti legati all'auto.

Ulteriori informazioni sul sito del Salone dell'auto di Torino