A pochi mesi dall’inaugurazione, il centro di ricondizionamento della realtà automotive con sede storica a Guidizzolo supera i traguardi stimati e si proietta verso nuovi ambiziosi obiettivi futuri.
Non una semplice officina di riparazioni ma un vero e proprio stabilimento ottimizzato sui più innovativi standard dell’industria 4.0. Un centro di ricondizionamento tra i più avanzati in Italia che consente a Tomasi Auto di effettuare perizie e riparazioni di veicoli in modo pianificato, preciso ed efficiente per interventi di ripristino totale delle vetture. Dalla meccanica all’elettronica, passando per la carrozzeria, il centro di ricondizionamento Tomasi Auto ha raggiunto in pochi mesi dalla sua inaugurazione il traguardo di 2000 auto rinnovate.
Veicoli sicuri, garantiti e come nuovi grazie a processi informatizzati, interconnessi e monitorati da un sistema centralizzato di gestione produzione MES. La digitalizzazione consente una migliore tracciabilità delle vetture e una più rapida comunicazione tra i reparti, ottimizzando i tempi di perizia e d’intervento senza rinunciare alla cura nel dettaglio grazie a mirate lavorazioni spot repair. Ad oggi il centro riesce a ricondizionare efficientemente oltre 250 veicoli a settimana. Dopo essere stata sottoposta a minuziose lavorazioni meccaniche e di carrozzeria ogni auto Tomasi deve superare 150 controlli e un test drive su strada prima di essere messa in vendita con una garanzia di qualità di altissimo livello.
L’impianto di ripristino veicoli usati di Tomasi Auto si conferma una delle strutture di ricondizionamento più avanzate in Italia anche per l’attenzione verso l’ambiente. I consumi dell’intero centro vengono monitorati sia dal punto di vista energetico che del materiale utilizzato. L’innovativo magazzino verticale, il tintometro automatico di ultima generazione e la digitalizzazione in ottica di conversione paperless, oltre a migliorare le fasi di riparazione delle vetture, contribuiscono notevolmente a ridurre gli sprechi.
Con il centro di ricondizionamento Tomasi Auto l’innovazione in campo automotive trova nuova sede in provincia di Mantova aprendo la strada ad una concezione avanguardistica del rinnovo auto in cui l’automazione contribuisce all’obiettivo di offrire veicoli sicuri e di alta qualità.
“Nel nostro centro di ricondizionamento, realizzato con le più moderne tecnologie 4.0, tutto il lavoro è industrializzato, pianificato e organizzato con la massima precisione e competenza da più di 30 operatori altamente specializzati. Raggiungere le 2000 auto rinnovate in pochi mesi ci rende molto orgogliosi e ci proietta verso nuovi traguardi. Un costante aumento produttivo e una sempre più dettagliata costificazione di processo permetteranno di garantire al cliente auto a prezzi estremamente competitivi”
Marco Guerresi – Plant and Operation Manager – Centro Ricondizionamento Tomasi Auto
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere