Con l’inizio del nuovo anno scolastico 2020-2021, Texaco Lubricants porterà la propria competenza nel settore dei liquidi lubrificati per il settore automotive direttamente nelle aule degli istituti professionali CNOS-FAP a indirizzo “Meccanica e Carrozzeria” di tutta Italia coinvolti nel Progetto Quality Pro
Texaco Lubricants ha aderito al progetto di formazione professionale Quality PRO, promosso congiuntamente dall’editore DBInformation con le testate Parts, Parts in Officina, Car Carrozzeria e Parts Truck e i Centri dell’istituzione scolastica salesiana.
Il marchio della società Chevron produce e commercializza prodotti a tecnologia avanzata, la gamma completa offre oli motore per autovetture, oli per motori diesel heavy duty per camion, tra cui l’olio motore Delo, liquidi antigelo e un’ampia gamma di lubrificanti industriali. Le linee di lubrificanti per i settori automobilistico e industriale a marchio Texaco, Chevron, Havoline, Delo, HDAX e Techron comprendono oli motore, fluidi per trasmissioni, oli per ingranaggi, grassi, fluidi idraulici, oli per motori a gas, oli per macchine continue e oli per turbine.
Inaugurato nel 2017, Quality Pro è un percorso condiviso dai partner fondatori e dalle aziende più qualificate del comparto automotive italiane, europee ed extraeuropee. Il progetto si basa sulla valorizzazione della qualità a 360 gradi applicata al mondo della riparazione e della manutenzione, declinata nei prodotti, nelle soluzioni, nelle tecnologie e nella trasmissione di informazioni e competenze professionali.
Alle aziende sono affidati direttamente gli interventi in aula, strutturati in sessioni teoriche e pratiche, che hanno lo scopo di avvicinare il mondo del lavoro a quello della scuola e quindi ai ragazzi, meccanici e carrozzieri del futuro.
Il contributo di Texaco Lubricants, quale partner del progetto Quality Pro per il settore dei lubrificanti, si articolerà secondo un calendario programmato di lezioni focalizzate sui temi legati al mondo dei lubrificanti e ai servizi a esso connessi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere