Da oggi l’autoriparatore abbonato al servizio TEXPACK può ricevere il supporto di un operatore del Call Center in tutte le fasi di utilizzo della diagnostica PassThru: dalla registrazione nei portali dei costruttori fino all’esecuzione di una specifica operazione.
Il PassThru è un protocollo che permette l’accesso ai dati diagnostici e manutentivi dei costruttori per quanto riguarda i veicoli Euro 5 e 6. L’accessibilità, però, prevede l’utilizzo di portali web differenti per ogni marchio automobilistico, e questo aspetto porta con sé molti elementi di complessità e difficoltà nell’esecuzione delle operazioni. Senza l’utilizzo del PassThru, attualmente l’autoriparatore è costretto quindi a richiedere l’intervento del concessionario o dell’officina autorizzata. TEXA ha deciso di rispondere a questa complessità con il nuovo Servizio di Assistenza PassThru. Per utilizzarlo, il meccanico abbonato al servizio TEXPACK, direttamente dal software IDC5, da oggi può cliccare sulla voce Assistenza PassThru e aprire un ticket. In poco tempo un tecnico del Call Center TEXA prenderà in carico la richiesta, seguendolo passo dopo passo nell’effettuazione delle seguenti operazioni:
- Iscrizione al portale del costruttore, tramite la procedura di accreditamento.
- Acquisto dei crediti, per effettuare la diagnosi nei portali dei costruttori.
- Recupero password di accesso al portale PassThru di un costruttore.
- Accesso ai libretti elettronici.
- Acquisto e consultazione delle informazioni tecniche messe a disposizione dai costruttori.
- Operazioni di diagnosi.
- Download software costruttore e/o settaggio nel visualizzatore.
- Aggiornamento all’ultima versione del software messo a disposizione dal costruttore.
Le operazioni saranno eseguibili in modo facile e veloce, vista anche la possibilità da parte del Call Center di intervenire tramite il controllo remoto del visualizzatore, sulla seguente lista di marchi, destinata a crescere ancora nei prossimi mesi: ABARTH, ALFA ROMEO, AUDI, BMW, CHRYSLER, CITROËN, CUPRA, DODGE, DS, FIAT, FIAT PROFESSIONAL, JEEP, LANCIA, MERCEDES, OPEL (>2021), PEUGEOT, SEAT, SMART, SKODA, VOLKSWAGEN, VOLKSWAGEN VEICOLI COMMERCIALI. Il nuovo Servizio di Assistenza si affianca all’offerta formativa TEXAEDU dedicata al PassThru, composta da corsi in aula e in modalità di fruizione online.
N.B. Per accedere al servizio occorre essere in possesso di: un visualizzatore TEXA (AXONE VOICE, AXONE Nemo, AXONE NEMO 2, AXONE NEMO MINI) o di una soluzione per PC (sistema operativo Windows 11 o Windows 10) con software IDC5 CAR attivo e aggiornato; un’interfaccia TXT MULTIHUB (J2534 compatibile); un abbonamento TEXPACK CAR attivo; un contratto REMOTELY SUPPORTED DIAGNOSTICS e TEXA Points sufficienti per lo svolgimento dell’operazione richiesta.
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