Il prodotto, approvato dalle case automobilistiche, migliora la strutturalità della vettura assicurando una maggiore resistenza agli urti
Henkel ha presentato il nuovo formato di TEROSON® EP 5055, l’adesivo strutturale bicomponente epossidico per l’incollaggio dei componenti in acciaio e alluminio degli autoveicoli, in particolare di tetti, rivestimenti delle porte e pannelli della scocca. Caratterizzato da un’elevata resistenza alla corrosione, il prodotto assicura una tenuta ancora maggiore in caso di impatto, migliorando la sicurezza delle persone a bordo. La nuova cartuccia e i due nuovi applicatori, uno manuale l’altro pneumatico, rendono più semplice ed efficiente l’applicazione nelle carrozzerie e nelle officine.
”TEROSON EP 5055 è molto conosciuto e apprezzato dai professionisti della riparazione e manutenzione della carrozzeria. Nel suo nuovo formato, il prodotto completa e rafforza il sistema TEROSON per l’incollaggio strutturale dei veicoli, offrendo una soluzione imbattibile per qualità, affidabilità e sicurezza”, afferma Daniele Cardillo, Sales Area Manager Italia e Grecia di Henkel Adhesive Technologies.
Il nuovo TEROSON EP 5055
Privo di solventi, TEROSON EP 5055 è approvato OEM in quanto aumenta la rigidità del tetto e della scocca riducendo rumori e vibrazioni, migliora la resistenza agli urti grazie alla capacità delle sue nanoparticelle di assorbire parte dell’impatto, protegge la carrozzeria e i suoi componenti dalla corrosione.
La cartuccia side by side
L’applicazione è ancora più efficiente con la nuova cartuccia side by side, in cui i due componenti del prodotto, ovvero la resina epossidica e l’indurente, sono contenuti in due flaconi separati e affiancati tra loro, per garantire maggiore compattezza per minimizzare gli sprechi.
Miscelazione perfetta
Gli applicatori TEROSON migliorano l’estrusione e garantiscono la perfetta miscelazione della resina epossidica e dell’indurente. Grazie al pulsante che consente di rimuovere la pressione del pistone sulla cartuccia, assicurano inoltre maggiore precisione nella fuoriuscita del prodotto. Il miscelatore statico può essere fissato direttamente alla cartuccia grazie alla parte filettata, ed è stato migliorato allargando il foro di uscita, così da permettere un’applicazione più semplice del prodotto.
L’adesivo solidifica in circa 60 minuti, entro i quali è possibile effettuare l’elettrosaldatura a punti delle varie parti metalliche. Il tempo di polimerizzazione può essere ridotto, se necessario, aumentando la temperatura con strumenti quali lampade a infrarossi o fascette riscaldanti.
TEROSON EP 5055 è disponibile presso i migliori distributori di prodotti per il settore automobilistico. Maggiori informazioni su dove acquistare il prodotto al seguente link:
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere