Symach e DCR Systems hanno annunciato l’installazione di nuove attrezzature in collaborazione presso la carrozzeria Classic Accident Repair Center, per aumentare e migliorare la capacità produttiva della struttura.
La modernizzazione consiste nella installazione della tecnologia e delle apparecchiature Symach per l’utilizzo col processo di riparazione brevettato di DCR Systems. Osvaldo Bergaglio, CEO di Symach, ha dichiarato che il risultato sarà la creazione di una “Super carrozzeria del futuro”.
La Carrozzeria rinnovata, di circa 3.800 mq, si trova a Mentor, in Ohio, e fa parte della catena di 19 carrozzerie in Franchising di Auto Group. Si trattava originariamente della seconda carrozzeria installata nel 2005 da DCR System per la Concessionaria Auto Group ed era strutturata in 3 sezioni, attrezzata con cabine di verniciatura tradizionali. Lavorava col sistema di riparazione brevettato da DCR System.
“Il nostro obiettivo era quello di standardizzare e semplificare il loro flusso di lavoro creando nella carrozzeria un ambiente di lavoro incentrato sul processo,” dice Michael Giarrizzo, CEO e Presidente di DCR Systems, con sede in Ohio. “Ciò ha dato al lavoro della carrozzeria quella fluidità necessaria a garantire la qualità delle riparazioni e la restituzione rapida dei veicoli ai clienti.”
Le tre sezioni esistenti erano state create per ospitare ogni livello di danno da riparare, dai lavori minori alle riparazioni più importanti incluse le auto non guidabili. In base al processo di produzione DCR, ciascuna sezione è un’area separata che comprende una cabina di verniciatura e una linea di riparazione a U.
Una di queste sezioni è dedicata ai lavori su danni di piccola entità, comprese le auto della Concessionaria, quelle di seconda mano, quelle con danni da trasporto e lavori in garanzia. Attualmente i tecnici effettuano una media di 6 riparazioni al giorno in questa sezione.
“Ci siamo resi conto che avevamo l’opportunità di diventare ancora più rapidi nella riparazione e di poter incrementare la capacità produttiva nella carrozzeria” dice Marty Roberts, direttore della carrozzeria Classic Accident Repair Center, dove lavora da 9 anni. “Quando abbiamo cominciato a pensare di acquistare le attrezzature Symach ci siamo resi conto che comprendevano un processo di essiccazione rapida ben pianificabile che ci avrebbe aiutato a gestire il nostro flusso di lavoro in maniera migliore.”
Così la carrozzeria ha decise di effettuare un retrofit di quella zona per incrementare la capacità produttiva a 12-15 veicoli al giorno, aggiungendo una SprayTron, cioè una cabina di verniciatura ed essiccazione rapida, ed altre attrezzature complementari. Attualmente il ciclo di produzione della cabina tradizionale si attesta intorno alle due ore e Roberts dichiara di prevedere di ridurre i tempi alla metà utilizzando la SprayTron.
“SprayTron è la più recente generazione di cabine di verniciatura attualmente sul mercato” dice Osvaldo Bergaglio, titolare di Symach. “Con questa attrezzatura automatizzata ed estremamente performante
Classic Accident Repair Center potrà incrementare notevolmente la produzione ed essere certo di avere un flusso d’aria costante e ben calibrato all’interno della cabina.”
L’installazione è iniziata a Novembre e la cabina è operativa dal primo Marzo. “Con l’utilizzo dell’attrezzatura Symach e del processo produttivo brevettato da DCR System saremo in grado di effettuare riparazioni rapide pur nella certezza che sono perfettamente riparate” dice Roberts.
All’inizio del 2018 Symach e DCR System hanno formato una partnership strategica, unendo le loro forze per creare la carrozzeria del futuro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere