Attualità

Stazioni di ricarica: JOINON di GEWISS si rinnova e diventa EVO

Migliorare la qualità di prodotti e servizi dedicati alla mobilità elettrica in ottica di innovazioneuser experience e sostenibilità nel quotidiano: nascono da questi obiettivi il nuovo upgrade tecnologico e il restyle di JOINON, l’offerta di stazioni di ricarica GEWISS per la ricarica di qualsiasi tipo di veicoli elettrici di ultima generazione adatto a ogni esigenza e contesto – residenziale, privato, aziendale, industriale, semi-pubblico e pubblico.

JOINON comprende sia l’infrastruttura tecnologica di prodotto che la sua totale gestione, inclusi assistenza tecnica e manutenzione. Dalle unità di ricarica alle app per smartphone e tablet, fino alla gestione intelligente dei punti di ricarica: un sistema completo sicuro e affidabile, adeguato a tutti gli attuali requisiti di ricarica sia in ambiente pubblico che privato.

UNITÀ DI RICARICA I-CON EVO e I-ON EVO 

Con le nuove versioni I-CON EVO e I-ON EVO l’offerta di unità di ricarica si amplia, permettendo di scegliere il prodotto ideale in base alla tipologia di installazione e alle specifiche necessità dell’e-driver.

Le wallbox I-CON EVO sono le soluzioni JOINON studiate e progettate per integrarsi in scenari privati e semi-pubblici. Si contraddistinguono sia per un design elegante e compatto che per la speciale funzionalità “one-hand recharge”. Allo stesso tempo, la presenza di una presa antivandalo e il grado IP55 abbinato alla resistenza meccanica certificata IK11 le rendono soluzioni sicure e affidabili. Le wallbox I-CON EVO sono caratterizzate, inoltre, da una completa connettività a supporto della relativa App myJOINON per un pieno e semplice controllo della ricarica, da una gestione intelligente dei carichi e dell’energia aggiuntiva prodotta da eventuali pannelli fotovoltaici e da diverse opzioni di installazione: a parete, a incasso o a pavimento.

Le unità di ricarica I-ON EVO (da pavimento e da parete) sono le soluzioni JOINON per uso semi-pubblico e pubblico, progettate per resistere a qualsiasi impatto, sollecitazione, vandalismo e intemperie e predisposte anche per una completa connettività abbinata alla piattaforma. Il particolare design esagonale permette alle unità di adattarsi a qualsiasi scenario urbano e configurazione di parcheggio, con una User Experience ottimale grazie ai moduli di presa antivandalo dotati di display grafico a colori.

Le unità di ricarica I-FAST sono le soluzioni JOINON per la ricarica rapida in DC ideali per caricare tutti i tipi di veicoli elettrici in parcheggi ad elevata rotazione (privati o pubblici), autostrade, superstrade e aree di servizio. L’offerta è composta da wallbox da 30 kW, da stazioni compatte da 60kW e da stazioni modulabili da 90 a 180 kW. Il design e le finiture dei prodotti I-FAST li rendono un prodotto di arredo urbano e extraurbano, con un display grafico semplice e intuitivo per una migliore interattivit. e fruizione dei servizi per l’utente e-Driver.

A completamento dell’offerta troviamo infine I-CORD, il cordset universale per la ricarica di veicoli elettrici, equipaggiato con cavo liscio di lunghezza 5 e 8 m  o spiralato di lunghezza 4 m. Presa e spina sono realizzate con una gamma di tecnopolimeri ottenuti da recupero di nylon, ideale per progetti in cui la sostenibilità un requisito fondamentale.

I SERVIZI SMART di GEWISS

Alle unità a agli accessori di ricarica, GEWISS affianca una serie di servizi di gestione smart.

La nuova piattaforma SMALL NET è ideale per i contesti applicativi in cui l’accesso alle stazioni di ricarica è limitato e/o riservato. Con SMALL NET è possibile riservare l’accesso alle stazioni di ricarica ai soli veicoli elettrici della flotta aziendale (Fleet Manangement), ai dipendenti dell’azienda che possiedono un veicolo elettrico, mantenendo il controllo sull’accesso e sui costi, oppure ai clienti di una struttura ricettiva, ove la ricarica del veicolo elettrico è un servizio incluso.

La piattaforma LARGE NET è la soluzione perfetta per quei contesti semi-pubblici o pubblici in cui l’accesso al servizio di ricarica è garantito a tutti gli e-driver, consentendo di viaggiare senza pensieri e senza l’ansia di dover ricaricare, sapendo sempre dove fermarsi per fare il pieno di energia.

Sviluppata per i contesti privati (abitazioni singole, condomini, flotte aziendali), la nuova app myJOINON permette di configurare le stazioni ad accesso libero e di monitorare i consumi e lo stato della ricarica, in modo agevole e ovunque ci si trovi, grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva.

JOINON Charge&Go è infine la App destinata alle ricariche in ambito pubblico, che geolocalizza i punti di ricarica, fornisce informazioni specifiche su disponibilità, monitoraggio a distanza dello stato delle prese e permette di riservare, attivare o disattivare le operazioni di ricarica.

Assistenza completa e continua per le stazioni di ricarica

Le stazioni di ricarica JOINON non richiedono manutenzione particolare o frequente, anche grazie alla possibilità di eseguire diagnosi a distanza in caso di problemi di ricarica.

Eventuali complicanze o difficoltà nel normale utilizzo del prodotto possono quindi essere verificate e ripristinate da remoto, garantendo così un servizio di manutenzione semplice, veloce ed economico.

Tutti i firmware delle stazioni di ricarica, inoltre, sono tenuti costantemente aggiornati all’ultima versione disponibile, in modo da garantire sempre prestazioni ottimali e la massima compatibilità con tutti i nuovi veicoli elettrici.

Infine, un servizio di Help desk disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sia per il gestore che per l’e-driver, garantisce l’affidabilià di personale qualificato alla risoluzione da remoto di eventuali anomalie nelle la stazione di ricarica JOINON.