Un detto dice “non c’è una seconda occasione per fare una prima bella impressione” e sicuramente il colore scelto per questa Jeep Renegade non le farà perdere questa sfida ma vincere su tutti i fronti dell’eleganza. Royal Magenta, il colore dell’anno 2022 Axalta, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, è un rosso ciliegia elegante, affascinante, maestoso, profondo nella sua tonalità ed è la tinta scelta dalla Autocarrozzeria We Care di Torino, Spies Hecker, uno dei premium brand di Axalta, per vestire a nuovo una Jeep Renegade, il cui colore iniziale era nero.
Con il supporto del team tecnico Axalta Refinish Italia e del tecnico del distributore di zona Maxy Colors, seguiamo da vicino le fasi lavorative prima di vedere e parlare del risultato finale.
1 – Preparazione della vettura
La vettura è stata dapprima smontata completamente delle parti accessorie dopodiché si è passati alla fase di mascheratura.
Una mascheratura complessa, minuziosa ed attenta perché eseguita in più fasi a causa dei differenti toni applicati. La vettura, infatti, è attraversata per tutta la sua lunghezza da una fascia nera e una sottile bordatura oro per dare una impronta ancor più elegante ed esclusiva alla vettura.
2 – Preparazione della tinta
Royal Magenta è una tinta particolare ma allo stesso tempo “facile”. Si riesce ad ottenere con la corretta miscelazione delle basi opache Spies Hecker Permahyd Hi-TEC 480 e seguendo le indicazioni fornite dalla banca dati del programma di ricerca colore Phoenix Spies Hecker.
3 – Applicazione della tinta
Quando la tinta è pronta, si passa alla applicazione del colore, iniziando dall’oro, per finire con il Royal Magenta. La base opaca Spies Hecker Permahyd Hi-TEC 480 è facile e divertente da applicare con un processo eseguito in una mano e mezza senza fasi di appassimento “bagnato su bagnato”. La lavorazione dona risultati sicuri ed eccellenti.
4 – Applicazione del trasparente
E’ già bella così, ma il lavoro è da completare e il trasparente Spies Hecker Speed Tec 8810 è la parte conclusiva che conferisce al lavoro la resistenza la brillantezza e la profonda lucentezza che fa risaltare ed enfatizzare alla luce del sole la particolarità del tono del colore, Royal Magenta.
5 – Risultato finale
In una sola parola: accattivante! Cliente e carrozziere soddisfatti. La nuova Jeep Renegade è pronta per sfilare per le strade e farsi ammirare.
Per maggiori informazioni sui prodotti Spies Hecker vi invitiamo a visitare il sito www.spieshecker.it
Nelle foto qui sotto le varie fasi di lavorazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere