Oltre 50 persone hanno partecipato all'incontro organizzato da Spies Hecker in collaborazione con il suo distributore per la Calabria N. & G. S.r.l
Il 13 Maggio Spies Hecker, in collaborazione con il suo distributore per la Calabria N. & G. S.r.l., ha organizzato un meeting, presso la prestigiosa Villa Fabiana Palace Hotel di Rende, per incontrare le Carrozzerie Calabresi: oltre 50 persone hanno risposto all’invito
N&G S.r.l nasce nel 1998 dopo un'esperienza ventennale maturata nel settore della carrozzeria dai soci fondatori, selezionando come partner una delle aziende di riferimento del mercato: Spies Hecker. Specializzata nella distribuzione di vernici e attrezzature per l'autoriparazione l'industria e l'artigianato, ha come obiettivo primario il servizio rapido e professionale. N&G srl dispone di un attrezzato centro tecnico e sala convegni per formazioni pratiche, teoriche e consulenza gestionale.
La riunione è iniziata ripercorrendo la storia di Spies Hecker, uno dei marchi leader nel settore dell’autoritocco con alle spalle oltre 130 anni di tecnologia, professionalità e competenza. Caratteristiche che nel corso degli anni si sono sempre adeguate alle esigenze del mercato, offrendo soluzioni di prodotti e servizi innovativi.
Dalla storia di Spies Hecker si è passati alla presentazione della nuova gamma servizi pensati e strutturati per le carrozzerie che ogni giorno devono affrontare nuove sfide e che desiderano incrementare il proprio rendimento ed efficienza. L’offerta di servizi rientra sotto il cappello denominato Spies Hecker Expert.
Spies Hecker Expert comprende due tipologie di servizi; la prima, mirata all’ottimizzazione di tutti i reparti, è dedicato alla carrozzeria, la seconda, strutturata per il cliente finale, ha come obiettivo l’incremento della fidelizzazione degli stessi alla carrozzeria Spies Hecker.
Servizi dedicati alla Carrozzeria: dall’analisi della carrozzeria che varia dal calcolo della tariffa oraria, dei costi e profitto e dell’efficienza e produttività, allo studio del lay-out per ottimizzare la gestione dei flussi di lavoro fino alla formazione, non solo tecnica, ma anche manageriale.
Servizi per il Cliente finale della Carrozzeria: Spies Hecker offre una serie di strumenti alla carrozzeria per promuovere la fidelizzazione del cliente finale: dal sistema di riparazione rapida Fair Repair con un fermo macchina di poche ore, al Color Garant, garanzia a vita sui ritocchi di verniciatura fino allo Stick’n Go, un piccolo strumento di marketing che consente di stupire il cliente che ha riparato la vettura presso la carrozzeria Spies Hecker. Stick’n Go è uno speciale adesivo che riportata la tinta della vettura riparata da consegnare al cliente, per consentirgli di “riparare” piccoli graffi in autonomia e per invitarlo a tornare in carrozzeria.
La riunione si è conclusa con la presentazione del BRP – Bodyshop Ranking Program un programma di marketing sviluppato da Spies Hecker dalle molteplici possibilità di applicazione: dalla valutazione della carrozzeria, al confronto con altre realtà, e dalla possibilità di “mostrare” le proprie caratteristiche ai Work Provider fino alla creazione di un piano per un miglioramento continuo della carrozzeria.
La platea si è rivelata partecipe ed interessata agli argomenti, molte domande sono state rivolte ai relatori che hanno continuato a rispondere alle loro curiosità anche durante la cena.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere