In qualità di Official Team Supplier, Spies Hecker è da tre anni responsabile delle riconoscibili livree delle Frecce d’Argento e quindi anche della Mercedes F1 W07 Hybrid 2016 vincitrice del campionato
Con 385 punti e nove vittorie nel corso della stagione, lo scorso 27 novembre Nico Rosberg, pilota del Team di Formula UnoTM Mercedes AMG Petronas, si è aggiudicato il titolo di Campione del Mondo Piloti 2016 FIA Formula UnoTM all’ultima gara sul circuito di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. Il 2 dicembre Nico Rosberg ha quindi annunciato il proprio ritiro dalla Formula UnoTM.
In qualità di Official Team Supplier, Spies Hecker è da tre anni responsabile delle riconoscibili livree delle cosiddette Frecce d’Argento e quindi anche della Mercedes F1 W07 Hybrid 2016 vincitrice del campionato.
“È ovviamente importante che le vetture da corsa siano belle da vedere sul circuito e che i loghi dei nostri partner risultino chiari ma ciò che è assolutamente fondamentale per noi è il peso della vernice, la velocità di applicazione e l’affidabilità dell’intero sistema. Per affidabilità del sistema intendo dire la possibilità di un utilizzo continuo, per tutta la durata del campionato e stagione dopo stagione con gli stessi ottimi risultati. Spies Hecker ci offre tutto questo” dice Andrew Moody, Responsabile della divisione Paint and Graphics del team di Formula UnoTM MERCEDES AMG PETRONAS .
Mentre Rosberg accumulava quasi 4.000 miglia su 1.202 giri di gara nel campionato 2016, anche alla carrozzeria di Brackley, la sede inglese del team, non sono stati con le mani in mano ed hanno verniciato oltre 1.200 pannelli delle vetture usando prodotti Spies Hecker.
“Ci vogliono fino a 30 ore per riverniciare l’ala anteriore e sino a 40 per lo chassis quindi non possiamo accettare niente che non sia assolutamente perfetto, per questo è veramente importante poter fare affidamento su Spies Hecker” conclude Moody.
Joachim Hinz, Brand Manager di Spies Hecker per Europa, Medio Oriente e Africa, dice: “l’Hi-TEC Performance System di Spies Hecker è la vernice refinish ideale per il team e per le difficili condizioni che si incontrano sui moderni circuiti di Formula UnoTM. Siamo molto orgogliosi del nostro stretto rapporto di collaborazione con la famiglia del team Mercedes AMG Petronas e tutti noi di Spies Hecker vogliamo congratularci con Nico per questa incredibile vittoria e augurargli il meglio per il suo futuro dopo la Formula UnoTM.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere