Mercedes-AMG Petronas Motorsport vince il Campionato del Mondo Costruttori FIA Formula UnoTM 2018
Axalta si congratula con Mercedes-AMG Petronas Motorsport per la vittoria nel Campionato del Mondo Costruttori FIA Formula Uno 2018 avvenuta in occasione del Gran Premio di Brasile che si è svolto l’11 novembre scorso a San Paolo. Mercedes-AMG Petronas Motorsport è solo il secondo team a vincere cinque titoli Costruttori consecutivi da quando il premio è stato istituito nel 1958.
Questa storica vittoria segue quella del pilota Lewis Hamilton che ha conquistato il quinto titolo di Campione del Mondo FIA Formula Uno™* il 28 ottobre scorso al Gran Premio del Messico. Hamilton è il terzo pilota nella storia di questo sport a vincere ben cinque Campionati Mondiali affiancando così leggende del calibro di Michael Schumacher e Juan Manuel Fangio. Hamilton ha vinto tutti i suoi titoli su vetture motorizzate Mercedes-Benz e, di questi, quattro campionati li ha vinti al volante di una Freccia d’Argento.
Robert Bryant, Amministratore Delegato ad Interim di Axalta, ha così commentato, “Desidero congratularmi a nome di Axalta con Mercedes-AMG Petronas Motorsport per la vittoria del quinto Campionato del Mondo Costruttori FIA Formula UnoTM consecutivo e con Lewis Hamilton per aver vinto il suo quinto Campionato del Mondo Piloti FIA Formula Uno™. Ambedue questi incredibili successi rappresentano il culmine di un enorme lavoro di squadra e di performance eccezionali, valori che condividiamo con Mercedes-AMG Petronas Motorsport. Siamo felici di essere parte della creazione di una formula vincente di tecnologia e innovazione grazie all’alta efficienza e alla leggerezza delle vernici Spies Hecker.”
Axalta vanta una partnership di lunga data con Mercedes-AMG Petronas Motorsport come Official Team Supplier. Il marchio refinish premium globale Spies Hecker è infatti da oltre cinque anni responsabile delle vernici utilizzate per la finitura delle Frecce d’Argento, inclusa la vettura di quest’anno Mercedes-AMG F1 W09 EQ Power+. Axalta opera a stretto contatto con la carrozzeria del Team che ha la propria sede a Brackley, in Inghilterra, al fine di garantire che la vernice utilizzata sia leggera, durevole e in grado di sopportare le condizioni estreme dei circuiti e che sia, al contempo, eccezionalmente bella da guardare.
Per maggiori informazioni su Axalta e sul suo legame con gli sport motoristici è possibile visitare il sito www.axaltaracing.com.
2018 Championship Celebrations - Brackley and Brixworth
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere