
Con l’obiettivo ambizioso di contribuire alla creazione di un mondo che offra un futuro più luminoso e con una migliore qualità della vita per tutti, per R-M la sostenibilità deve coniugare la responsabilità sociale ed ecologica con il successo economico. Per questo la gamma dei trasparenti e’Sense R-M Pioneer Series, prodotta utilizzando risorse rinnovabili con notevole riduzione delle emissioni di CO2, rappresenta oggi la linea di prodotti più avanzata del settore. Progettata per offrire prestazioni superiori che durano nel tempo, Pioneer Series offre in carrozzeria un significativo vantaggio competitivo grazie a prestazioni ineguagliabili, tempi di processo ridotti, risparmio energetico e qualità mozzafiato. Ma la marcia in più arriva con RACE Finish-R C 2P42: la recente new entry arrivata ad ampliare la gamma dei trasparenti R-M ad elevata sostenibilità.
RICICLARE PNEUMATICI ESAUSTI
R-M RACE Finish-R C 2P42 non si caratterizza soltanto per essere un prodotto a basso contenuto di VOC. Essendo ingegnerizzato con la tecnologia ChemCycling e’Sense, questo trasparente utilizza materie prime provenienti da pneumatici a fine vita, trasformandoli in materie prime preziose per sostituire le materie prime fossili. Il processo inizia con la raccolta dei pneumatici esausti che vengono sottoposti a un processo di riciclaggio per scomporne i componenti chimici di base, come l’olio di pirolisi, che viene successivamente utilizzato nella rete di produzione dei prodotti Ccycled. Questo processo innovativo allontana i rifiuti dalle discariche e dall’incenerimento, convertendoli in materie prime che alimentano la creazione di nuovi prodotti di verniciatura di alta qualità: dal riciclo di due pneumatici si ottiene un quantitativo di olio di pirolisi sufficiente per produrre 5 litri di trasparente. Abbracciando l’approccio Mass Balance, R-M promuove un’economia circolare, riduce l’uso di materie prime fossili, limita i rifiuti e diminuisce le emissioni di CO2 fino al 40% in meno per ogni chilogrammo di prodotto*.
ESSICAZIONE ECCEZIONALE
Con il trasparente Pioneer Series RACE Finish-R C 2P42 e’Sense le carrozzerie possono ora sperimentare prestazioni di essiccazione eccezionali: pronto in soli 20 minuti a 40°C o in 5 minuti a 60°C.
Si essicca anche all’aria a 20°C in 2 ore. Race Finish-R, oltre a ridurre il consumo di energia, diminuisce anche i tempi di attesa per la lucidatura accelerando la produttività, migliorando l’efficienza dei processi di verniciatura e aumentando così la redditività. Inoltre, utilizzandolo alle temperature più basse, questo trasparente è perfetto per la riparazione dei veicoli elettrici. R-M RACE Finish-R C 2P42 è stato formulato per garantire una resistenza eccezionale ai graffi e agli agenti atmosferici, offrendo una protezione duratura alla verniciatura delle automobili. Grazie alla sua formula avanzata, questo trasparente fornisce una finitura lucida e uniforme, esaltando i colori e mantenendo la brillantezza nel tempo.

a cura di Renato Dainotto
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere