
Tutti i trasparenti della gamma AraClass sono Eco Balance, linea di prodotti certificata secondo il Mass Balance Approach che sostituisce una parte delle materie prime fossili nel processo di produzione con fonti riciclate o rinnovabili riducendo notevolmente le emissioni di CO2 e l’impatto ambientale, il tutto senza compromettere la qualità. Le carrozzerie possono in questo modo sostenere l’ambiente e, allo stesso tempo, avere la garanzia di massima qualità grazie all’utilizzo di soluzioni altamente efficienti. Un flusso di lavoro più sostenibile deve offrire vantaggi immediati e concreti. Questi vantaggi non solo dovrebbero rendere la carrozzeria più ecologica, ma anche più profittevole ed efficiente in termini di tempo e redditività. È esattamente ciò che offrono le nostre soluzioni sostenibili.
IL NUOVO PRODOTTO
In particolare, tra i prodotti della completa gamma di trasparenti spicca il nuovo gioiello di casa Glasurit, il nuovissimo AraClass A-C-24 Eco Balance Trasparente, essiccazione definitiva: un prodotto rivoluzionario che combina una velocità di essiccazione imbattibile, un minore consumo energetico con una conseguente riduzione di costi. Immagina di dimezzare il solito tempo di essiccazione: 20 minuti a 40°C o addirittura solo 10 minuti a 60°C. Oltre a risparmiare energia, potrai aumentare significativamente la produttività della tua carrozzeria. Adatto all’utilizzo con veicoli elettrici grazie al processo a bassa temperatura che riduce l’esposizione a calore eccessivo e senza bisogno di catalizzatori aggiuntivi nella base opaca. Non necessita di appassimento prima dell’essiccazione, riducendo così ulteriormente i costi.
RICICLARE I PFU
Ma non è tutto: questo straordinario trasparente è realizzato grazie alla nuova e innovativa tecnologia Chemcycling, che trasforma vecchi pneumatici in materie prime riciclate, sostituendo le risorse fossili per creare prodotti certificati CCycled. In questo modo è possibile eliminare i pneumatici dalle discariche o dagli inceneritori, contribuendo a un’economia circolare virtuosa che permette di risparmiare materie prime fossili, evitare rifiuti e, conseguentemente, ridurre le emissioni di CO2. Nello specifico, questo processo permette di ottenere dal riciclo di 2 pneumatici un quantitativo di olio di pirolisi sufficiente per alimentare il processo produttivo di 5 litri di trasparente, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 fino al 40% per chilogrammo di prodotto. AraClass non solo migliora l’efficienza operativa, ma aiuta a fare un passo verso un futuro più sostenibile. Con questo nuovo trasparente non solo sosteniamo la crescita dei nostri clienti, ma li aiutiamo a essere più competitivi, migliorando la loro sostenibilità e incrementando le performance complessive.
a cura di Renato Dainotto
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere