All’inizio dell’ultimo trimestre del 2023 ICR Sprint ha annunciato l’introduzione nella sua gamma trasparenti di H69 Plus, evoluzione di clear anticolatura H69, capace in oltre un decennio di storia di raggiungere risultati di successo in tutti e cinque i continenti. Il trasparente UHS H69 Plus, grazie alla sua formula unica, conserva l’eccezionale resistenza alla colatura e l’elevata brillantezza che hanno reso grande il suo predecessore migliorandone ulteriormente aspetto, facilità di applicazione e distensione.
H69 Plus è particolarmente indicato nei cicli di autoriparazione con basi opache all’acqua, ove permette di ridurre notevolmente gli effetti dovuti all’assorbimento. Il trasparente ha rapporto di catalisi 2:1 con la serie UHS di hardeners del marchio Sprint e non necessita di diluizione. Il ciclo prevede l’applicazione di una mano leggera seguita da una piena, realizzando uno spessore finale secco di 50-60 micron.
GAMMA RINNOVATA
Con il lancio di H69 Plus ICR rinnova la sua linea di trasparenti UHS Refinish già forte del best seller H79, clear ultrarapido sviluppato per l’essiccazione ad aria e capace di conferire una brillantezza superiore ai suoi pari categoria, e del clearcoat tradizionale H67, in grado di garantire uno dei rapporti qualità/prezzo più competitivi del mercato.
I risultati del trimestre di lancio sono stati buoni e H69 Plus si propone come riferimento del suo segmento per i prossimi anni, ma l’attenzione particolare sui trasparenti da parte dell’azienda del Gruppo PPG non si esaurisce qui: il piano di sviluppo Refinish prevede per quest’anno un focus specifico proprio sulla gamma dei clear UHS con l’obiettivo di potenziare ulteriormente l’offerta a disposizione dei clienti ICR Sprint. Tutte le novità in merito saranno annunciate nel corso del 2024.
a cura di Renato Dainotto
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere