IVAT, da poco protagonista di un cambio di proprietà, è già al lavoro sul futuro ed è quasi pronta per proporre la miscelazione automatica del colore.
Tintometro automatico: avete una proposta per i vostri clienti?
«Abbiamo diverse proposte pronte per essere presentate ai nostri clienti, tutte attentamente studiate per soddisfare le loro esigenze. Sia direttamente rivolte al mondo della carrozzeria che della distribuzione, la quale potrà sviluppare nuovi canali. Abbiamo fiducia in questa innovazione perché l’abbiamo stressata e messa alla prova in prima persona e oltre ad importanti innovazioni di processo ha dimostrato ottima affidabilità».
Che tipologia di carrozzeria può trarre vantaggio da questo prodotto?
«Tutte le carrozzerie che sono alla ricerca di precisione, efficientamento dei processi, eliminazione di errori di pesata e spreco di materiale, massimizzazione delle risorse di manodopera oltre che standing nei confronti dei propri collaboratori e clienti. Questa non è una necessità solo delle grandi carrozzerie ma anche delle medie carrozzerie, dove il tempo uomo liberato dal macchinario può creare importanti efficienze di processo e risparmi economici».
Perché un carrozziere dovrebbe scegliere la vostra proposta?
«Perché oltre ad avere trovato delle soluzioni commerciali win-win per le parti coinvolte con pacchetti a licenze modulabili e sostenibili. Crediamo che questa importante innovazione rappresenti uno step di automazione ulteriore nel nostro settore e abbinato con Quosh possa generare significativi risparmi di costi operativi ed efficienza di processo per molte carrozzerie».
Il tintometro automatizza la formulazione delle basi, quindi non richiede specializzazione dell’operatore?
«Non è richiesta alcuna formazione specialistica. Il processo di utilizzo è estremamente intuitivo e può essere adoperato anche senza particolari conoscenze tecniche o colorimetriche. Attraverso il nostro software Color Pilot è possibile selezionare il colore desiderato, specificare la quantità necessaria e trasmettere queste informazioni direttamente al macchinario in maniera semplice ed intuitiva».
Avete dei pacchetti di offerte per le carrozzerie?
«Modulare le proposte in base ai volumi e alle esigenze specifiche dei clienti è una strategia intelligente. Ciò consente di adattare le soluzioni alle dimensioni e alle necessità di ciascuna carrozzeria, rendendo l’inserimento del macchinario sostenibile. Questa flessibilità può certamente aumentare l’attrattiva delle nostre proposte commerciali e rendere più facile per i clienti trovare la soluzione ideale per le loro esigenze».
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere