Irontech Group da 20 anni offre soluzioni innovative per la riparazione delle carrozzerie danneggiate dalla grandine e altri eventi meteorologici avversi, dalla movimentazione e dal trasporto delle autovetture. Nel corso degli anni l’azienda è diventata sinonimo di “specialisti della tecnologia” e questo grazie principalmente alla tecnica PDR (Paintless Dent Repair) senza uso di stucco o vernici. L’elevata affidabilità di questa tecnologia, unita all’alta professionalità di tecnici specializzati, consente al Gruppo di garantire un elevato livello di servizio.
Rispettare la vernice
La tecnica PDR è il modo meno invasivo per eliminare ammaccature sulla carrozzeria del veicolo, permettendo allo stesso di mantenere un elevato valore residuo. Per questo motivo viene definita una tecnica sostenibile per l’ambiente, per l’assenza di materiali nocivi durante il processo. La riparazione viene effettuata tramite martelli e leve appositamente concepite per raggiungere le ammaccature ed eliminarle compiendo un vero e proprio massaggio sulla lamiera, rispettando la memoria armonica della carrozzeria del veicolo. Quando il danno non è accessibile con le leve, ad esempio sui montanti, si utilizzano altri strumenti come la colla a caldo, ventose e martello e grazie all’abilità del tecnico si riesce a rimodellare la forma originale della lamiera ricostruendo la buccia d’arancia della vernice.
Grandi vantaggi
I vantaggi nell’utilizzo di questa tecnica sono: costi ridotti, maggiore velocità nella riconsegna dell’auto al cliente e soprattutto il valore dell’automobile non diminuisce, poiché la carrozzeria della vettura viene riportata al suo stato originario senza ricorrere a materiali aggiunti. La tecnica PDR è un lavoro al 100% artigianale, e anche nel caso di danni particolarmente gravosi il lavoro svolto in sinergia con la carrozzeria tradizionale a caldo permette un risultato finale di alta qualità.
a cura di a cura della redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere