Arval Service Lease Italia è la società specializzata nel noleggio auto a lungo termine e nelle soluzioni di mobilità del Gruppo BNP Paribas. Con una flotta che in Italia supera i 264.000 veicoli noleggiati dal 1995 è uno dei leader del settore, offrendo oggi i propri servizi a oltre 70.000 clienti tra grandi aziende internazionali, piccole e medie imprese, liberi professionisti e privati. In linea con il piano strategico quinquennale Arval Beyond, lanciato nel 2020, Arval mira a diventare una società di servizi di mobilità che includono anche l’auto e si è posta obiettivi ambiziosi per la propria strategia di sostenibilità, volendo guidare il cambiamento verso una mobilità a basso impatto ambientale, più sicura e più accessibile.
MOBILITÀ IN TRASFORMAZIONE
In un mondo della mobilità in veloce e profonda trasformazione, l’obiettivo di Arval è quindi quello di accompagnare i propri clienti in questa fase di transizione, mettendo a loro disposizione la propria expertise e la propria conoscenza del mercato. Transizione energetica, connettività, nuove soluzioni di trasporto: sono tante le sfide da affrontare e a cui Arval intende fornire risposte concrete per potere soddisfare le nuove esigenze di aziende e privati in virtù di un ampio ventaglio di prodotti e servizi, offerti anche grazie alla collaborazione con fornitori e partner sul territorio.
IL NETWORK PREFERENZIALE
Tra questi la rete di riparatori di Arval Italia, tra cui si contano circa 1.500 strutture che fanno parte di un network preferenziale: si tratta degli Arval Premium Center (multiservice) e degli Arval Service (specialisti nei singoli servizi). Questi sono stati selezionati secondo rigorosi criteri e, oltre a offrire l’eccellenza nella riparazione e manutenzione dei veicoli, sono veri e propri ambasciatori di Arval sul territorio, vestendo il logo Arval e condividendone i valori e gli obiettivi strategici. Le strutture della rete preferenziale devono assicurare i più alti standard di qualità, anche nell’accoglienza e nel servizio. Fondamentali sono ad esempio la presenza di un’area accettazione, la disponibilità di un parcheggio custodito e molteplici servizi come presa e riconsegna dei veicoli, lavaggio, sanificazione e veicolo sostitutivo disponibile presso la sede del riparatore.
Proprio in relazione a quest’ultimo aspetto, Arval da diversi anni ha studiato Arval Car Replacement, il prodotto specifico di Arval dedicato ai riparatori, che possono mettere a disposizione dei propri clienti le vetture noleggiate da Arval usufruendo anche dei tool per la loro gestione.
OLTRE 6.300 CENTRI
Arval conta oltre 6.300 centri convenzionati sul territorio italiano, nell’ambito dei quali è stato accuratamente selezionato un network preferenziale con circa 190 Arval Premium Center (multiservice) e 1.560 Arval Center (specialisti nei singoli servizi). Oltre a offrire servizi di carrozzeria, meccanica e gomme, la Rete preferenziale di Arval è inoltre specializzata per la riparazione di eventi grandine e cristalli, offrendo a driver e clienti un servizio capillare e di prossimità.
a cura di a cura della redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere