Attualità

Speciale Francoforte: BASF

Dal 10 al 14 settembre 2024, BASF sarà al centro della scena ad Automechanika con i suoi marchi di vernice Glasurit e R-M, presentando le sue linee più sostenibili di prodotti per la rifinitura automobilistica tra i leader nel mercato in termini di velocità, colore e sostenibilità. Inoltre presenterà le sue soluzioni digitali innovative e, per la prima volta, due nuovi prodotti. Automechanika, che si tiene ogni due anni a Francoforte, attrae professionisti del settore da oltre 175 Paesi. Per la fiera di quest’anno, la divisione Automotive Refinish di BASF accoglierà clienti e visitatori per fare conoscere le proprie soluzioni #EcoEfficienti facenti parte di un ampio e completo portafoglio prodotti.

PRESENTAZIONE DELLE NOVITA’

L’11 settembre il team BASF ospiterà un evento nel proprio stand per presentare due prodotti innovativi, pensati per ridurre le emissioni di CO2 e conservare le risorse, portando la sostenibilità nelle carrozzerie a un livello mai raggiunto prima d’ora. «Con il nostro portafoglio unico puntiamo a combinare benefici ambientali e aziendali per i nostri clienti, unendo il meglio di entrambi i mondi come solo BASF può fare. Abbiamo aperto nuove strade con un processo innovativo nell’industria chimica, che utilizza materie rinnovabili e il riciclo delle materie prime. Ad Automechanika presenteremo ulteriori entusiasmanti innovazioni», ha dichiarato Roar Solberg, Vice Presidente, Automotive Refinish Coatings Solutions EMEA.

LINEE PRODOTTI MODERNE

Tra i punti salienti in fiera ci saranno Serie 100 e Agilis, che si distinguono per tempi di processo ridotti, consumo di materiali ottimizzato e sostenibilità ambientale. BASF vanta le prime linee di basi sul mercato delle vernici per autoveicoli con un valore VOC inferiore a 250 g/l, portando la sostenibilità a nuovi livelli. Aiutando le carrozzerie a ridurre il loro impatto ambientale e a costruire un’attività più sostenibile, BASF presenterà anche il suo processo di miscelazione del colore completamente digitale. La macchina di miscelazione automatizzata CR4/CR6, gestita tramite la piattaforma Refinity, sarà al centro dell’attenzione, offrendo la preparazione simultanea delle tinte più veloce del settore.

CONSULENZA E WORKSHOP

Il servizio di consulenza Body Shop BOOST permetterà ai visitatori e ai partecipanti di scoprire lo strumento completo per valutare le prestazioni delle carrozzerie e discutere il tema della digitalizzazione con gli esperti dell’azienda. In programma anche una serie di workshop sulla digitalizzazione con la piattaforma di formazione digitale e con il supporto di uno strumento che, grazie alla realtà virtuale, permette di simulare la verniciatura con l’aerografo senza spreco di prodotto. Le sorprese saranno tante e non mancheranno altre soluzioni innovative dell’azienda. I workshop sulla digitalizzazione si terranno invece nel Pad. 11.0, E15.

a cura di a cura della redazione