Attrezzature

Speciale Francoforte: Axalta

Axalta Irus Mix è la macchina di miscelazione completamente automatizzata che non richiede interventi manuali, che Axalta dichiara essere la più veloce nel settore refinish automobilistico. Axalta Irus Mix è il risultato dell’innovazione Axalta che mira a soddisfare le esigenze dei clienti che vogliono operare in modo più efficiente, redditizio e sostenibile. Sono quattro i pilastri fondamentali su cui si basa Axalta Irus Mix: i vantaggi in termini di tempo; l’ottimizzazione del lavoro; i benefici nei consumi; il rispetto dell’ambiente.

Vantaggi in termini di tempo

Axalta Irus Mix, con la sua tecnologia brevettata, è il più veloce dispositivo di miscelazione completamente automatizzato presente sul mercato. Sulla base dei test effettuati da Axalta, con Axalta Irus Mix i clienti refinish potranno risparmiare oltre il 60% sul tempo della manodopera rispetto alla miscelazione manuale.

Ottimizzazione del lavoro

Axalta Irus Mix è molto semplice da usare e non richiede l’intervento di tecnici specializzati. Il processo consente agli addetti di svolgere altri lavori mentre la vernice viene miscelata.

Benefici nei consumi

Axalta Irus Mix è stato progettato per essere utilizzato con il collaudato sistema di flaconi Axalta, così da non dovere riempire o travasare il prodotto in appositi contenitori. Inoltre, i flaconi sono dotati di precisi tappi dosatori che consentono di ottenere tinte accurate senza alcuno spreco.

Rispetto dell’ambiente

I flaconi Axalta sono realizzati con il 50% di plastica riciclata, a sottolineare l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità. Le basi opache premium – Spies Hecker Permahyd Hi-TEC, Cromax Pro e Standox Standoblue – sono disponibili in questi flaconi in esclusiva per Axalta Irus Mix. La miscelatrice Axalta Irus Mix è disponibile per le carrozzerie dei brand refinish premium Axalta, Spies Hecker, Cromax e Standox.

BeLeaf: il principio dell’azienda, la sua responsabilità

BeLeaf è il programma Axalta sulla sostenibilità, il suo impegno nel supportare i clienti del settore refinish a ridurre il loro impatto sull’ambiente. Al centro dell’attività dell’azienda c’è la ferma convinzione che la sostenibilità non sia solo un obiettivo, ma una responsabilità. Axalta fornisce prodotti ecoconsapevoli ad alte performance, strumenti innovativi e risorse ottimali per ridurre al minimo l’impatto ambientale, contribuendo contemporaneamente al successo del business. Il programma BeLeaf si basa su tre aspetti fondamentali: prodotti, strumenti, risorse.

Prodotti

Axalta ha sviluppato prodotti altamente performanti che hanno come elemento centrale la sostenibilità. Il Fast Cure Low Energy System di Axalta, distribuito attraverso i tre marchi premium Cromax, Spies Hecker e Standox, consente di ridurre le emissioni, il consumo di energia (elettricità fino al 49% e gas fino al 57%) oltre al 25% di utilizzo di materiali. La tecnologia brevettata di questo sistema sfrutta la temperatura e l’umidità ambientali per accelerare il processo di essiccazione, dimezzando i tempi di lavorazione senza pregiudicare la qualità.

Strumenti

Axalta ha investito in strumenti all’avanguardia e in processi di lavorazione sostenibili, cercando al contempo di migliorare le performance in ambito ambientale, come ad esempio Axalta Irus Mix, la macchina completamente automatizzata e che non richiede interventi manuali più veloce nel settore refinish automobilistico.

Risorse

L’eccellenza del cliente è alla base delle attività di Axalta Refinish. Grazie ai servizi di consulenza e formazione leader di settore, come Axalta Academy presto disponibile anche in Italia, e il programma Axalta Drivus, l’azienda fornisce ai clienti le risorse utili per ottimizzare i processi e aumentare il livello di efficienza giorno dopo giorno.