Attualità

Speciale Detailing: per Gelson una grande opportunità

Gelson pensa al car detailing come a un’opportunità da potere offrire al carrozziere che con la sua esperienza, la sua conoscenza dell’autovettura, delle vernici e delle condizioni delle stesse può curare in maniera approfondita tutti i dettagli dei veicoli

FOCALIZZARSI SUI PARTICOLARI

Questo però comporta che, nella cura dei particolari, debba focalizzarsi sul creare all’interno del proprio centro uno spazio e un’area dedicata, oltre ad avere una serie di accorgimenti per trattare al meglio ogni singolo elemento. Se anni fa, per il carrozziere, ottenere una lucidatura impeccabile era sufficiente per mantenere al top il proprio business; oggi è solo il punto di partenza. Il mercato, infatti, punta sempre più su un sistema completo di trattamenti piuttosto che sulla singola lavorazione.

SETTORE IN CRESCITA

Ora questo tipo di servizio e di modo di operare è in crescita, quindi serve strutturarsi e, per il carrozziere che vuole ampliare la propria gamma di servizi e il proprio bacino di clienti, diventa un’opportunità alternativa rispetto al business abituale. Secondo Gelson, il professionista dell’automotive ha tutti gli strumenti per potere elargire questo tipo di servizio nella maniera più opportuna: conoscenza a 360° della materia, formazione del personale e farsi consigliare su come proporre questo tipo di servizio ai potenziali clienti e all’esterno, in quanto questo tipo di attività deve seguire dei canoni e delle regole ben precise.

L’OFFERTA GELSON

Per potere permettere ai carrozzieri di effettuare questa evoluzione, Gelson ha studiato la combinazione migliore di prodotti e servizi per il raggiungimento di risultati eccellenti in tempi ridotti. Il mercato, infatti, punta sempre più su questi trattamenti diventati un trend ormai da anni e la tecnologia, che come sappiamo corre veloce, porta ogni giorno allo sviluppo di nuovi trattamenti sempre meno invasivi e più performanti. Stare al passo per il carrozziere diventa tanto difficile quanto una necessità per restare competitivo a maggior ragione ora che, col nascere dei centri detailing specializzati, il professionista dell’automotive sente il bisogno di approfondire le proprie conoscenze e acquistare dei prodotti di qualità per potere proporre ai suoi clienti un pacchetto di servizi completo e performante, all’avanguardia.

I KIT GELSON

È proprio dall’osservazione del mercato, dalle richieste dei clienti e da questa riflessione che nascono i kit Gelson Nanotec & Car Care per la protezione esterna ed interna dell’auto. I trattamenti nanometrici ormai sono un cavallo da battaglia dell’azienda e consentono di eliminare anche le più piccole imperfezioni dalla carrozzeria dei veicoli. Un lavoro minuzioso e maniacale che richiede una grande professionalità nell’esecuzione e che non ha solo una finalità estetica. Gelson, oltre a proporre dei servizi e dei prodotti che possano soddisfare le esigenze dell’utilizzatore finale, fornisce l’applicatore per utilizzare questi prodotti nella maniera più opportuna, ma propone anche un servizio di consulenza per potere soddisfare i punti precedentemente enunciati e capire in che modo presentare gli stessi e tutto quello che riguarda il servizio dal punto di vista applicativo, di assistenza e di comunicazione.

a cura di Renato Dainotto