Attrezzature

Speciale Car Detailing: via di difetti con Mirka

Nel mondo del detailing non c’è spazio per le imperfezioni. Anche il minimo difetto può influire negativamente sull’aspetto complessivo del veicolo. Il sistema a batteria Mirka rappresenta una soluzione innovativa per la rimozione di sporchini e piccoli difetti sulla carrozzeria. È composto da levigatrici e lucidatrici senza fili, microabrasivi, lucidanti e accessori per garantire efficienza, precisione e comodità a carrozzieri e detailer.

Tecnologie avanzate

Tenere lontani i cavi dell’utensile da una superficie appena rifinita è estremamente importante. Con gli utensili a batteria Mirka si può lavorare comodamente e senza fili. La levigatrice orbitale da 32 mm Mirka AOS-B e la lucidatrice rotorbitale da 77 mm Mirka AROP-B, leggere, ergonomiche e dotate di motore brushless, consentono di lavorare facilmente e con precisione su ogni parte della carrozzeria. Il sistema a batteria Mirka include anche i minidischi abrasivi Iridium SR, che si distinguono per il loro graffio eccellente e uniforme, facile e veloce da lucidare.

Superfici brillanti

Tutti i lucidanti Mirka sono a base di acqua e prodotti in Finlandia. Sono sicuri per l’ambiente e per le persone, perché non contengono né benzene né altre sostanze tossiche simili. Utilizzati in combinazione con le cuffie e i tamponi Mirka offrono finiture di qualità eccellente in pochi e semplici passaggi.

Pochi secondi per una superficie perfetta e senza sporchini

Il sistema Mirka a batteria si basa su un ciclo di lavoro consolidato, che consente la rimozione rapida di sporchini e difetti di verniciatura sulla carrozzeria. Il ciclo è estremamente semplice, solo 2 passaggi:
1.bagnare l’abrasivo con il tampone umidificatore e levigare lo sporchino per qualche secondo con la levigatrice Mirka® AOS-B e il minidisco 32 mm Iridium SR, facendo una leggera pressione;
2.sui colori chiari lucidare per qualche secondo con lucidatrice Mirka® AROP-B, cuffia in lana d’agnello Pro gialla e Polarshine 12. Se necessario, ripetere l’operazione con tampone bugnato giallo e Polarshine 12. Su carrozzerie di colore scuro, lucidare l’area lavorata con cuffia in lana d’agnello Pro Black e Polarshine 12 Black. Ripetere l’operazione con tampone M Black bugnato e Polarshine 12 Black per rimuovere aloni, ologrammi e altri segni.

a cura di Renato Dainotto