Le auto moderne hanno gruppi ottici sempre più complessi. Forme sempre più sinuose e necessità di ridurre il peso hanno portato all’abbandono del vetro per una copertura esterna in policarbonato. Materiale resistente e che garantisce efficienza, ma soggetto all’energia usurante della luce solare. I raggi UV presenti nello spettro infatti tendono a fare ingiallire prima e opacizzare poi la superficie trasparente. Gli effetti immediati sono una perdita di efficienza e un aspetto trascurato della vettura, e a lungo termine possono causare sanzioni in caso di controlli delle forze dell’ordine e bocciatura alla revisione. Faro opacizzato, faro da buttare? No, assolutamente no, basta un bel maquillage. Ovviamente tempi, costi e resa sono fondamentali per rendere questo intervento competitivo. Gelson propone Spot-On Spray una soluzione molto interessante perché porta a un risultato perfetto senza dovere impegnare aerografi (poi da pulire) e cabina da riscaldare. Con un prodotto molto pratico e facile da usare.
IL SISTEMA
Al centro della proposta Gelson un trasparente monocomponente acrilico termoplastico in grado di formare film con eccezionali caratteristiche di durezza, flessibilità e adesione, non ingiallente, studiato per la verniciatura di materiali plastici a base di policarbonato quali lenti per fanaleria auto, vetri sintetici (purché in policarbonato), componentistica per nautica in plastica trasparente. La natura della sua resina garantisce un’ottima trasparenza, lucentezza e resistenza all’acqua, acidi, alcali e anche al calore. Ciò che distingue veramente Spot-On Spray dagli altri prodotti sul mercato è la sua facilità d’uso: Spot-On Spray è pronto all’uso e non richiede miscelazione.
PREPARAZIONE
Prima della carteggiatura pulire la superficie con antisilicone all’acqua. Poi si procede con la carteggiatura con grane sempre più fini, come da istruzioni prodotto e infine non resta che pulire la superficie dai residui con antisilicone all’acqua.
APPLICAZIONE
Per applicare basta agitare energicamente la bomboletta per 20 secondi e, poi, spruzzare una prima mano di prodotto, sfumandolo uniformemente sul supporto, ad una distanza di 10-15cm. Dopo soli 2 minuti è possibile effettuare un secondo passaggio a mano piena. L’essicazione completa dello Spot-On Spray richiede circa 24 ore
SOLUZIONE COMPLETA E VERSATILE
In conclusione, Spot-On Spray non è solo un prodotto, ma una soluzione completa per il mantenimento e il ripristino delle superfici in policarbonato, non solo, grazie alla sua composizione innovativa, è in grado di riparare danni superficiali, quali graffi e segni di usura.
a cura di Renato Dainotto
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere