Scegliere il giusto processo di preparazione fa la differenza, sia nel risultato delle riparazioni sia nel profitto della carrozzeria. Per questo Mirka ha sviluppato una gamma completa di abrasivi che assicurano efficienza, velocità, certezza della qualità finale e sicurezza per gli operatori. Nell’offerta Mirka ci sono soluzioni per ogni fase di preparazione delle superfici, dalla lattoneria fino alla correzione dei difetti di verniciatura. Per la levigatura di stucco e fondo le alternative vanno dagli abrasivi più tradizionali come il Gold ai prodotti più tecnologici come Iridium (con supporto in carta) e il nuovo Galaxy (con supporto in film), fino ai celebri abrasivi su rete, passando per i rotoli con supporto in spugna Goldflex-Soft, le strisce extraflessibili in tessuto non tessuto Mirlon Total e tante altre soluzioni.
Levigare senza polvere
Più di 20 anni fa, con l’invenzione di Abranet, Mirka ha reso possibile ciò che sembrava solo un sogno: levigare senza polvere. Abranet è stato il primo abrasivo con supporto di rete, l’inizio di una nuova generazione di prodotti capaci di offrire enormi vantaggi per l’operatore: grazie alla speciale rete di Mirka l’abrasivo non intasa, leviga con efficacia costante, crea finiture migliori, dura di più e impedisce la dispersione della polvere. Oggi Abranet è la più vasta famiglia di abrasivi su rete disponibile sul mercato con ben nove linee di prodotti diversi, ciascuno con varie grane e formati. Ricordiamo, ad esempio, Abranet Ace (con supporto di rete e granuli ceramici), Abranet Ace HD (per le levigature pesanti), Abranet Max (per dischi lamellari), Abranet NC (per superfici in alluminio), Abranet Sic NS (per il vetro) fino al rivoluzionario OSP, il sistema di preparazione delle superfici che consente di risparmiare fino al 50% di tempo rispetto ai metodi tradizionali.
Iridium e Galaxy
Prodotto con le tecnologie più innovative, Iridium è l’abrasivo multiforo con supporto di carta al lattice flessibile, mix ottimizzato di granuli e speciali resine antintasamento. La nuova tecnica di cosparsione utilizzata assicura un’eccellente adesione dei granuli e una notevole resistenza all’usura. Galaxy, l’ultimo nato, è un abrasivo tecnologico su film con l’esclusiva foratura Multifit e resine antintasamento. Durante la levigatura, i suoi granuli ceramici autoaffilanti si spezzano formando continuamente nuovi bordi affilati assicurando un taglio veloce, una lunga durata e una grande efficacia.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere