
Anil Milli, Responsabile Fornitori Genyio Servizi e Soluzioni e SOS il Genyio della Grandine nonchè Vice Direttore Fornitori di MAWDY e MAWDY Services.
I problemi causati dagli eventi naturali sono da sempre un grande cruccio per tutti gli automobilisti, specialmente quando consideriamo i danni che la grandine può causare ai veicoli. SOS Il Genyio della Grandine è il nuovo brand commerciale attivo dal 2023 di SOS S.p.A., già nota con il nome di SOS Grandine. E’ una società dedicata all’erogazione di servizi e soluzioni specifici per la riparazione dei danni da grandine con tecnica a freddo (PDR) e mista.
L’offerta si avvale dell’esperienza e della competenza consolidate nel settore della riparazione dei veicoli da eventi grandinigeni di un’azienda continuamente impegnata nella ricerca di soluzioni innovative: assistenza di qualità superiore, professionalità, risposte efficaci e tempestive alle richieste della clientela sono i tratti distintivi dell’attività quotidiana di SOS Il Genyio della Grandine.
Prima ispezione a domicilio e SOS Genyio Hub
Proprio nell’ottica di offrire servizi sempre più completi e attenti alle esigenze del cliente, SOS Il Genyio della Grandine ha introdotto due importanti novità: “prima ispezione a domicilio”, con il perito che si reca direttamente al domicilio del cliente per valutare il danno e prenotare, dopo una verifica, la tipologia di intervento necessaria e “SOS Genyio Hub”, cioè centri di raccolta con reception, dove i veicoli da riparare possono essere consegnati comodamente in ambienti confortevoli e riservati.
La parola ad Anil Milli
Per conoscere più in dettaglio queste innovazioni ed anche per una descrizione dell’ attività di SOS Il Genyio della Grandine abbiamo rivolto alcune domande a Anil Milli, Responsabile Fornitori Genyio Servizi e Soluzioni e SOS il Genyio della Grandine nonchè Vice Direttore Fornitori di MAWDY e MAWDY Services.
Anil, di cosa si occupa SOS Il Genyio della Grandine e quali sono le sue caratteristiche peculiari?
“SOS Il Genyio della Grandine è da sempre specializzata nella riparazione a freddo con la tecnica PDR (Paintless Dent Repair) dei veicoli colpiti da grandine. La forma degli attuali eventi atmosferici ci ha tuttavia portato anche al potenziamento di un network di partner per le riparazioni miste ( quando necessaria la verniciatura). Offriamo soluzioni gestionali innovative che aumentano l’efficienza e la rapidità del servizio, riducendo i tempi di attesa e ottimizzando l’intero processo. Questo non solo migliora l’esperienza del cliente finale, ma apporta anche benefici significativi a tutta la filiera, dalle carrozzerie partner alle compagnie assicurative, garantendo una gestione più fluida e tempi di intervento più rapidi.”
Come funziona il vostro nuovo servizio di prima ispezione a domicilio e che vantaggi offre?
“Il nuovo servizio di ispezione a domicilio prevede che un perito si rechi direttamente presso il luogo concordato con il cliente per valutare il danno e prenotare l’intervento necessario. Una modalità più comoda che fa risparmiare tempo all’automobilista e facilita una pianificazione più efficiente degli interventi da parte delle carrozzerie partner. Il risultato è una riparazione veloce nei tempi che si traduce, a livello di customer experience, con una percezione molto positiva grazie ad un servizio su misura.”
Parliamo degli SOS Genyio Hub. Quali benefici apportano rispetto alla procedura standard di movimentazione dei veicoli?
“I nostri SOS Genyio Hub sono centri diffusi sul territorio specializzati nel ricevimento dei veicoli che necessitano di trasporto in bisarca. Un addetto formato dal nostro personale spiegherà quali saranno le operazioni di carico e cosa accadrà alla vettura, supporterà il cliente nella compilazione della modulistica e fornirà tutte le informazioni necessarie. I clienti si sentiranno sicuri di dove sia il proprio veicolo e saranno sempre aggiornati sullo stato delle loro riparazioni. Quando diciamo che ‘siamo dei Genyi in caso di Grandine’ vogliamo anche dimostrarlo!
SOS Il Genyio della Grandine introduce in questo modo significativi miglioramenti per la filiera dell’autoriparazione: le carrozzerie avranno una canalizzazione più immediata godendo di grandi benefici sulla programmazione del proprio lavoro e sulla gestione dei tempi di lavorazione; i consumatori avranno a che fare con un servizio clienti più efficiente e trasparente e, infine, anche le agenzie assicurative saranno in grado di chiudere più celermente i sinistri ed avranno clienti più soddisfatti.”
Tutte le informazioni sulle diverse attività di SOS Il Genyio della Grandine si trovano sul sito di Genyio.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere