In risposta all'aumento della domanda di prodotti ad essiccazione rapida all'aria, Sikkens ha annunciato l'arrivo del suo trasparente più versatile con brevi tempi di fuori polvere, perfetto per le tecniche di riparazione rapida
In tutta Europa le carrozzerie stanno cercando nuovi modi per diversificare e aumentare con profitto la loro produttività. Una possibilità che sta riscuotendo un consenso sempre più ampio è quella di definire un flusso di lavoro separato per tecniche di riparazione rapida o persino di adottare processi Single Cell per ridurre il ricorso alle cabine di verniciatura; ed è proprio in questi casi che Autoclear Rapid Air AS di Sikkens può rivelarsi la soluzione ideale. Con brevi tempi di fuori polvere a qualsiasi temperatura, questo nuovo trasparente è progettato per accelerare ulteriormente i processi di riparazione rapida.
“Consente alle carrozzerie di avere flussi di lavoro separati adottando tecniche di riparazione rapida”, spiega Paola Gallo, Market Support Manager Europe South di AkzoNobel VR Italia. “Grazie alle buone proprietà di essiccazione di Autoclear Rapid Air AS, sia a temperatura ambiente che in cabina, i riparatori professionisti possono passare rapidamente al lavoro successivo. Questi sono esattamente i tempi di processo che le carrozzerie stavano cercando”. Inoltre, poiché Autoclear Rapid Air AS ha ottime capacità di essiccazione a temperatura ambiente, offrendo alle carrozzerie la possibilità di riparazioni con essiccazione all’aria, non richiede il ricorso a cabine di verniciatura e riduce l’uso di energia. Come spiega Giuseppe Tolomei, Regional Technical Manager Europe South, questa maggior flessibilità di essiccazione non è l’unico modo con cui Autoclear Rapid Air AS può contribuire a ridurre i costi delle carrozzerie, “i tempi di fuori polvere di questo trasparente sono sorprendentemente brevi. A temperatura ambiente, occorrono appena cinque minuti; a 40ºC tre minuti; mentre a 60ºC il tempo si riduce a due minuti. Ciò richiede una minor lucidatura, risparmiando alle carrozzerie preziose ore di manodopera e riducendo ulteriormente i costi”.
In combinazione con il fondo bicomponente Sikkens Autosurfacer Rapid, si ottiene il sistema ideale per tecniche di riparazione rapida. Autosurfacer Rapid si asciuga rapidamente sia a temperatura ambiente che in cabina. È ideale per tutte le riparazioni quotidiane e per ritocchi parziali su acciaio, acciaio zincato, alluminio e finiture esistenti. Può anche essere utilizzato per applicazioni bagnato su bagnato o per la carteggiatura.
Sviluppato in collaborazione con professionisti della riparazione – protagonisti della campagna ‘Creating Together TM’-, Autoclear Rapid Air AS vanta un lungo potlife di quattro ore a temperatura ambiente. Ciò significa meno sprechi rispetto agli altri trasparenti. Inoltre sono richieste meno miscelazioni, il che consente ai verniciatori di risparmiare tempo prezioso che può essere utilizzato in modo più proficuo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere