Attualità

Sequestrata carrozzeria nel vicentino

La carrozzeria, in base all'iscrizione alla Camera di commercio, risultava operativa in una via omonima del comune confinante, e dunque un'attività "fantasma" agli occhi del fisco

La polizia stradale ha sequestrato la carrozzeria di via della Pace a Chiuppano, in provincia di Vicenza, perché considerata abusiva.

Il titolare Mariano Broccardo, come riporta il Gazzettino, ha presentato ai poliziotti l’iscrizione alla Camera di commercio della sua attività di officina, che risulta operativa in via della Pace 8, ma a Caltrano e non a Chiuppano, comune confinante. Da qui il sequestro del locale, dei macchinari e delle sette auto in fase di riparazione, i cui titolari saranno sanzionati (circa 90 euro) perchè hanno consegnato i loro mezzi a un’attività abusiva.

Nell’azione è intervenuta anche l’Arpav per verificare eventuali violazioni ambientali, e dal controllo è emerso un mancato rispetto delle normative sullo smaltimento di rifiuti pericolosi e sulla messa in sicurezza degli impianti, con relativa denuncia a carico del titolare. La guardia di finanza è inoltre in procinto di analizzare la contabilità di un'azienda che al fisco risulta “fantasma”. Il titolare può ora presentare ricorso al tribunale del Riesame per chiedere  il dissequestro della sua carrozzeria.