Attualità

Sequestrata carrozzeria di Pomigliano D’Arco per reato ambientale

Lo smaltimento delle acque nere e reflue avveniva direttamente nella rete fognaria comunale. Denunciato carrozziere di Pomigliano D'Arco.

Sono ose che fanno male alla categoria e che purtroppo gettano fango anche sulla stragrande maggioranza di carrozzieri che opera correttamente. I Carabinieri della stazione di Pomigliano D’Arco hanno denunciato un carrozziere 32enne del luogo per violazione alle leggi a tutela dell’ambiente.
L’ispezione presso la carrozzeria in località Masseria Tavolone ha accertato che lo smaltimento delle acque nere e reflue avveniva direttamente nella rete fognaria comunale, senza il previsto passaggio attraverso le vasche di decantazione.
Durante i controlli è stato inoltre scoperto che il proprietario del capannone dove ha sede la carrozzeria ha ceduto in locazione l’immobile con una destinazione d’uso differente da quella originaria, cioè agricola. È stato quindi denunciato per abusivismo edilizio. La carrozzeria, di circa 1.500 mq e del valore stimato in 500.000 euro, è stata sequestrata.