Luigi Traino, Board Member di Ironcare Network, ha fatto una chiacchierata con noi illustrando le peculiarità e i punti di forza dell’ azienda.
Chi è Ironcare e di cosa si occupa?
Ironcare è la nuova nata in casa Irontech Group; grazie alle competenze maturate in oltre vent’anni di esperienza, offriamo agli assicurati delle principali compagnie un’assistenza globale nel ripristino di veicoli danneggiati da eventi grandinigeni ponendoci come unico interlocutore durante l’intero processo: dalla segnalazione del sinistro sino alla consegna finale del veicolo.
Luigi, ci spiega perché è così importante parlare di ripristino e non di riparazione del veicolo? Con che tipo di tecnologia operate?
La differenza è sostanziale e teniamo molto al fatto che il cliente conosca la differenza tra le due attività nel suo stesso interesse e in ottica di valorizzazione del nostro intervento. Si parla di ripristino e non di riparazione perché con tale attività non si intacca in alcun modo il valore residuale dell’auto. Il veicolo a seguito di un ripristino non subisce alcun deprezzamento. Attraverso l’utilizzo della tecnica PDR interveniamo sui danni da grandine restituendo ai veicoli dei nostri clienti le loro originarie condizioni senza utilizzare, quando le condizioni lo permettono, solventi, vernici o sostanze tossiche. Attuiamo protocolli di verifica puntuali ad elevati standard qualitativi, per un ripristino completo grazie ad uno staff tecnico qualificato, veloce e puntuale.
Vi raccontate dicendo che “Siete dei fulmini in caso di grandine”, una vision divertente e soprattutto efficace; ci racconti come è nata?
Di questi tempi, gli eventi grandinigeni sono sempre più frequenti, le strutture operative, carrozzieri e riparatori, in occasione di tali situazioni si trovano sempre più spesso in difficoltà: molte auto, poco spazio e spesso pochi tecnici a disposizione. Per questo interveniamo con team specializzati presso i nostri affiliati garantendo ripristini veloci e di qualità. Ci piace raccontare che siamo veloci come fulmini, più forti della grandine. Il cliente e il nostro network di riparatori sono per noi una priorità attorno alla quale strutturiamo un modello di intervento operativo centralizzato e digitalizzato. La fiducia dei nostri interlocutori e la soddisfazione del cliente sono per noi la priorità assoluta.
Quali sono i vantaggi che Ironcare offre al cliente e ai partner ?
La nostra rete di care point è una preziosa risorsa alla quale dedichiamo ascolto e attenzione per offrire loro un flusso operativo ottimizzato affinché, affiancati dai nostri team di tecnici specializzati, possano non perdere neanche l’opportunità di una riparazione. I nostri accordi si basano su trasparenza, tariffe e condizioni chiare. Attraverso una piattaforma digitale, i care point possono tenere costantemente monitorate tutte le attività connesse al sinistro senza preoccupazioni legate alle pratiche amministrative o assicurative. Quando necessario, in occasione di eventi grandinigeni di ingenti entità, organizziamo per i nostri affiliati postazioni di hub point personalizzate grazie alle quali aumentiamo sensibilmente il numero di veicoli su cui è possibile intervenire.
È proprio il caso di dire che offrite “una flotta di vantaggi” ?
Mi ha anticipato. È corretto. Giochiamo con le parole ma non scherziamo sui fatti. Sappiamo molto bene quanto per l’utente finale la propria auto (personale o aziendale che sia) sia fondamentale; per questo nei nostri care point mettiamo a disposizione gratuitamente delle auto di cortesia sino a conclusione del ripristino del veicolo. La comodità e l’efficienza sono per noi imprescindibili e cerchiamo di farlo al meglio. Le dirò di più, il nostro servizio di pick up and delivery permette inoltre all’utente finale di godere di un servizio on demand direttamente a casa: ritiriamo e riportiamo l’auto come nuova quando vuoi e dove vuoi.
Luigi, la ringraziamo per la puntualità delle sue spiegazioni, non ci resta che approfondire la vostra realtà e conoscervi di più nel sito ironcare.it
Grazie a voi dell’opportunità! Certo, potrete approfondire di più sulla nostra realtà nel sito web o attraverso i social. Troverete tutti i nostri servizi, inclusi quelli di cui oggi per brevità non abbiamo parlato. Noi di Ironcare curiamo clienti e partner in tutti i loro aspetti, per conoscerci e approfondire le opportunità offerte vi invitiamo a chiamarci allo 0429-90014, saremo lieti di accogliervi nella nostra rete di affiliati.
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