L’innovativo concept SCANGRIP JUST CONNECT permette di usare la propria lampada professionale SCANGRIP CONNECT con la batteria e il caricabatteria di un qualsiasi elettroutensile 18 V dei principali marchi sul mercato. In questo modo, il lavoro diventa più semplice, agile, sostenibile ed economico perché si risparmia in materiale, peso e spazio
Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive tra cui le soluzioni di illuminazione professionale a marchio SCANGRIP, presenta l’innovativo concept JUST CONNECT messo a punto proprio da SCANGRIP, un’idea semplice che semplifica la vita in officina. Attorno al connettore SCANGRIP JUST CONNECT è nata anche la gamma SCANGRIP CONNECT composta da otto lampade LED professionali e di elevata qualità, adatte a ogni esigenza di lavoro, per l’illuminazione di piccole superfici come di grandi spazi.
JUST CONNECT è il sistema SCANGRIP grazie a cui le lampade della nuova serie SCANGRIP CONNECT possono essere utilizzate avvalendosi della batteria e del caricabatterie 18 V degli utensili a batteria dei principali marchi di elettroutensili.
Attualmente, infatti, gli elettroutensili a 18 V non hanno uno standard di connessione condiviso ma ogni brand ne ha uno diverso: ciò spesso vincola i professionisti a legarsi a un unico marchio in modo da poter utilizzare un solo caricabatterie, contenendo costi e ingombri. Allo stesso modo, per utilizzare una lampada professionale SCANGRIP a 18 V prima occorrevano una batteria e un caricabatteria dedicati.
Oggi invece, grazie al connettore SCANGRIP JUST CONNECT, ogni professionista potrà acquistare il corpo-lampada SCANGRIP CONNECT che fa al caso suo e utilizzarlo con la batteria e il caricabatterie di cui già dispone.
Ciò semplifica il lavoro dei professionisti che, grazie all’adattatore SCANGRIP CONNECT dal costo molto contenuto, possono utilizzare strumenti di cui già dispongono anche per l’illuminazione. Questo comporta una riduzione sia nei costi per l’equipaggiamento della propria attività, sia negli spazi per riporre le attrezzature e nel loro peso, aspetto fondamentale per chi lavora fuori sede.
Le lampade SCANGRIP CONNECT sono attualmente compatibili con le batterie Metabo senza bisogno di alcun adattatore, e con quelle di Berner, Bosch, Bosch Green, Dewalt, Einhell, Fein, Festool, Flex, Hazet, Hikoki, Ingersoll, Makita, Milwaukee, Ridgid, Snap-On e Würth per mezzo degli adattatori JUST CONNECT. Per soddisfare le esigenze di tutti gli operatori, prossimamente verranno coperti anche altri marchi.
SCANGRIP JUST CONNECT, approvato da TÜV Rheinland, ha un design brevettato in grado di accogliere una qualsiasi batteria da 18 V e di farla funzionare con le lampade professionali della serie SCANGRIP CONNECT. Basta montare il CONNETTORE alla luce da lavoro e collegare la batteria per essere pronti per cominciare a lavorare.
Il connettore JUST CONNECT è intelligente e sicuro, per l’operatore e per la batteria stessa, che viene protetta in modo automatico da scariche eccessive e da sovraccariche. Inoltre, si avvale di controllo integrato della temperatura.
Tutte le lampade SCANGRIP CONNECT e il nuovo connettore intelligente SCANGRIP JUST CONNECT, così come le altre lampade e le soluzioni della gamma SCANGRIP, saranno disponibili presso i migliori rivenditori autorizzati e sullo store online di INTEC: https://store.intecsrl.it a partire da settembre 2022.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere