News di prodotto

SATA: la salute dei clienti prima di TUTTO

Per Sata la protezione della salute deve coniugarsi a una completa libertà di movimento: solo così chi lavora può dare il massimo e concentrarsi sulla produttività e su risultati perfetti. I respiratori Sata possono essere divisi in due tipi: sistemi indipendenti dall’aria ambientale e sistemi dipendenti dall’aria ambientale. I sistemi indipendenti all’aria ambientale forniscono al verniciatore aria respirabile per mezzo di un tubo da una zona al di fuori dell’ambiente di lavoro. Quest’aria normalmente viene purificata da un sistema filtrante a carboni attivi. Nei sistemi dipendenti da quella ambientale proviene invece dall’aria dell’ambiente di lavoro, appunto, che è inquinata da particelle e vapori. I filtri per la purificazione dell’aria respirabile si trovano direttamente sulla maschera.

SATA AIR STAR F 2.0

La protezione delle vie respiratorie è una priorità assoluta anche per chi non vuole indossare il casco completo. L’Air Star F 2.0 è la nuova semimaschera filtrante di Sata.

VANTAGGI

– Peso ridotto: con un peso di soli 325 grammi l’Air Star F 2.0 è notevolmente più leggera del modello precedente.
– Campo visivo aumentato: i filtri dell’Air Star F 2.0 sono leggermente più piatti e si trovano più in basso e più indietro rispetto ai modelli precedenti. In questo modo si ottiene un campo visivo più ampio e la maschera non viene percepita come un fattore di disturbo.
– Migliore comfort: il corpo della maschera, di forma anatomica e realizzato in TPE delicato sulla pelle, si adatta a qualsiasi forma del viso.
– Cartucce filtranti con sistema a scatto: i filtri delle semimaschere devono essere sostituiti regolarmente. Con il suo semplice sistema a scatto l’Air Star F 2.0 rende particolarmente facile la sostituzione del filtro.
– Classe di protezione: l’Air Star F 2.0 è dotata di filtri speciali. Questi filtri combinati proteggono da gas e vapori organici da un lato e da particelle, olio e vapore acqueo dall’altro. Le classificazioni A2 (protezione da gas e vapori organici, punto di ebollizione >65°C) e P3 (protezione da particelle, cioè polveri fini, nonché da vapori di olio e acqua fino a 30 volte il limite di esposizione professionale) ne sono la dimostrazione. La “R” sta per “Reusable”. Ciò significa che i filtri speciali dell’Air Star F 2.0 sono riutilizzabili; quindi, possono essere utilizzati per più di un turno di lavoro. Devono essere sostituiti al massimo dopo una settimana.

SATA AIR VISION 5000

La Sata Air Vision 5000 non protegge solo la salute ma permette di godere di un nuovo, confortevole modo di respirare. Tutto questo grazie al nuovo sistema di alimentazione dell’aria. Con il suo moderno ed ergonomico design, il casco si adatta praticamente a tutte le forme della testa e può essere sistemato individualmente in grandezza, altezza e posizionamento.

VANTAGGI
– Elevata qualità dell’aria: sistema di protezione respiratoria indipendente dall’aria ambiente senza pericolo per il verniciatore.
– Bassa resistenza all’inalazione ed elevato comfort respiratorio.
– Elevata funzione protettiva (valore TRK 100 volte superiore).
– Visione priva di riflessi grazie alla speciale pellicola sulla visiera resistente ai solventi.
– Costi operativi ridotti, rapido ammortamento dei costi di acquisto.
– Leggera distribuzione dell’aria con flusso ottimizzato per una costante e piacevole aerazione del casco.
– Protezione antiurto della testa per un lavoro sicuro.
– Con i Sata CCS-Discs (Colour Code System) il casco, il Sata Air Regulator e Air Carbon Regulator possono essere personalizzati individualmente.
– Possibilità opzionali come il Sata Air Warmer e il Sata Air Cooler per riscaldare o raffrescare l’aria respirata, in base alle necessità, per il massimo comfort.

a cura di a cura della redazione