Attrezzature

Saicozero, le cabine di verniciatura al passo con i tempi

Saicozero è operativa da quasi vent’anni nel settore delle cabine di verniciatura grazie all’intuizione di Pierangelo Ghilardi che ha dato il via ad una realtà che attualmente può essere considerata all’ avanguardia nel settore. Caratteri distintivi sono il miglioramento del comfort del carrozziere, la riduzione drastica degli spazi richiesti per l’installazione dell’impianto e la manutenzione, ma soprattutto la diminuzione dei costi operativi della carrozzeria. Detta così sembra la classica e impossibile quadratura del cerchio, tuttavia Saicozero è riuscita con la realizzazione del sistema “Saicozero Multizone” ad ottenere qualcosa di paragonabile: prestazioni di altissimo livello e consumi minimi.

Per l’ambiente e per il tuo portafoglio

Ma come è stato possibile ? Oltre a vantaggi già di per sè non trascurabili circa il comfort dell’operatore e il miglioramento del flusso di lavoro grazie al design innovativo, la vera rivoluzione consiste nella cosidddetta filtrazione rigenerativa, il sistema che consente al professionista di realizzare profitti riducendo significativamente le proprie spese operative. Nel mercato delle cabine di verniciatura il sistema di Saicozero rappresenta infatti un unicum: all’abbattimento dei costi si accompagna la riduzione delle emissioni inquinanti della cabina per un’ area di lavoro pulita e prestazioni molto elevate (42.000 m3/h e 20°C all’interno della cabina con soli 18 kW e 0 euro per gas). La crisi attuale, con l’aumento vertiginoso del costo del gas e dell’ energia elettrica, trova con Saicozero Multizone la soluzione ideale per lavorare in tranquillità, mantenendo alta produttività senza dover pensare alle bollette a fine mese.

Multizone ed essiccazione a basse temperature, la combinazione perfetta

Non è più necessario avere temperature elevate per raggiungere risultati eccezionali. La nuova generazione di trasparente istantaneo consente una rapida essiccazione degli oggetti verniciati con soli 20°C. Il sistema Saicozero Multizone in questo modo viene ulteriormente esaltato, azzerando i costi di riscaldamento della cabina di verniciatura per tutto l’anno.

Come funziona

Grazie alla sofisticata tecnologia utilizzata, il calore viene tratto dalla ventilazione ed il sistema di filtrazione rigenerativa funge da massa termica che consente il recupero quasi totale del contenuto entalpico dell’aria. In questo modo si sfruttano al massimo le caratteristiche isotermiche ed esotermiche del sistema e si ottimizza il trasferimento di calore, consentendo di mantenere la temperatura all’interno della cabina sempre intorno ai 20°C durante i mesi freddi, mentre durante il periodo estivo il calore viene espulso. Tutto questo senza compromettere l’aria interna che rimane pulita nel rispetto delle normative internazionali. Con il sistema Saicozero Multizone e il trasparente istantaneo, si può dire che la finitura dei veicoli non è mai stata più veloce, economica e redditizia. Ora più che mai.

Tutte le informazioni Saicozero qui:

Instagram: Saicozero

Facebook: Saicozero

Sito internet: Saicozero