Kronox 520 fa parte della gamma di trasparenti Kronox di Roberlo. Si tratta di un trasparente UHS 2:1, che si distingue per la sua ottima verticalità che evita le colature insieme a un metodo di applicazione molto semplice e una finitura di alta qualità.
Queste tre caratteristiche lo rendono un prodotto che si adatta perfettamente alle esigenze di ogni utente. Inoltre, Kronox 520 è un trasparente che offre al verniciatore confidenza e sicurezza perché è possibile ottenere una finitura di grande qualità senza timore di colature, grazie alla sua facilità di applicazione. Con l’aggiunta di Kronox 520 alla gamma di trasparenti Kronox Low VOC, Roberlo continua il suo impegno nel rispondere a tutte le esigenze del mercato della carrozzeria, migliorando la gamma Kronox; una gamma completa di trasparenti che si adatta alle esigenze di tutti i tipi di utilizzatori e di riparazioni.
PER PROCESSI AD ALTA PRODUZIONE
Kronox 620. Il trasparente 2:1 Kronox 620 di Roberlo è l’ideale per puntare su processi altamente produttivi grazie alla sua rapidità di essiccazione, un prodotto che garantisce una finitura di alta qualità ma al tempo stesso estremamente facile da applicare. In un contesto in cui l’efficienza e la produttività sono aspetti chiave per la carrozzeria, i tempi ridotti di essiccazione e gli alti livelli di finitura fanno di questo trasparente l’alleato perfetto per qualsiasi utilizzatore. Per mettere alla prova il suo buon funzionamento, Roberlo ha realizzato un test di mercato della durata di 3 mesi all’interno di autocarrozzerie spagnole e italiane. I risultati di tale studio hanno confermato che i carrozzieri apprezzano i suoi elevati livelli di brillantezza abbinati a una velocità di essiccazione superiore alla maggioranza dei prodotti analoghi presenti sul mercato. Il Kronox 620 dispone di 4 catalizzatori (extralento, lento, standard e rapido) che sono quelli preesistenti all’interno della gamma KX, condivisi anche da altri prodotti della gamma Roberlo come ad esempio i fondi Versis e Velox.
L’aggiunta del catalizzatore Extra Gloss KX43 ha elevato notevolmente il livello di qualità del risultato finale, permettendo un ottimo risultato sia nelle applicazioni parziali che su applicazioni complete, con assenza di velature o perdite di gloss nella finitura.
IL PARERE DEL TECNICO
I trasparenti della gamma Roberlo sono adatti a tutte le riparazioni, dalla parziale al lavoro completo; offrono applicazione facile e affidabile; l’essiccazione è rapida e flessibile; offrono risparmio energetico; il prodotto ha una tenuta eccellente nel tempo; infine, la brillantezza è elevata. Essiccazione al tatto: Kronox 520 60°C/30 min. o all’aria 20°C/dalle 4 alle 5 h in base al catalizzatore scelto. Kronox 620 50°C/10-15 min. o all’aria 20°C/da 45 min. a 1,30 h in base al catalizzatore scelto.
a cura di Renato Dainotto
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere