Il portale riparautonline.com ha stilato un elenco delle parole chiave più cercate sul web, dando il quadro degli interventi più richiesti: "carrozzeria" figura ai primi posti
Quali sono le parole chiave più cercate sul web in ambito di riparazioni auto? Ce lo dice un’indagine condotta dal portale www.riparautonline.com, sito web che permette di richiedere e confrontare preventivi online.
Preventivo carrozzeria’, ‘meccanico online’, ‘preventivo riparazione auto’ sono le tre chiavi più utilizzate sui motori di ricerca dagli utenti che devono riparare la propria auto. A seguire, invece, richieste più specifiche come ‘anomalia servosterzo’, ‘sostituzione cinghia distribuzione’, ‘sostituzione bombola gpl’, ‘preventivi carrozzeria’ e ‘cinghia distribuzione’.
L’analisi offre un quadro delle categorie di intervento più richieste: la maggior parte riguarda l’area della Distribuzione (29%), seguita dalle categorie Carrozzerie (12%), Auto (9%), Frizione (7%) e Spie (6%). Questo dato si lega a quanto emerso nell’ultimo rapporto Riparazioni Auto elaborato dal portale: nel 2014 la sostituzione del kit di distribuzione (cinghia di distribuzione, cuscinetti, tenditore e pompa dell’acqua) è stata la tipologia di intervento più richiesta. Questo dato si lega a quanto emerso nell’ultimo rapporto Riparazioni Auto elaborato dal portale: nel 2014 la sostituzione del kit di distribuzione (cinghia di distribuzione, cuscinetti, tenditore e pompa dell’acqua) è stata la tipologia di intervento più richiesta.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere