Acquistare un’auto elettrica significa porre attenzione ai costi di ricarica, come di norma per i prezzi dei carburanti, e valutare le tariffe migliori. Per questo le Case auto si stanno organizzando per offrire ai propri clienti di auto elettriche delle tariffe convenienti e trasparenti. Nel caso di Hyundai si tratta di “pacchetti” con tariffe di ricarica agevolate. Vediamo di cosa si tratta.
Come socio di IONITY, Hyundai propone ai propri clienti in Europa due pacchetti IONITY con tariffe di ricarica agevolate. Questi pacchetti forniscono ai proprietari di veicoli elettrici Hyundai vantaggi tariffari quando scelgono di ricaricare all’interno della rete IONITY, il principale network europeo di ricarica ad alta potenza aperta a tutti i veicoli elettrici.
A maggio del 2021, Hyundai ha introdotto il pacchetto altamente competitivo IONITY Premium, destinato agli utenti che ricaricano la propria auto più frequentemente. Con un canone mensile di 13 euro, i clienti Hyundai possono beneficiare di una tariffa agevolata presso i punti di ricarica IONITY: ai clienti con il pacchetto Premium viene applicato un costo di ricarica ridotto pari a 0,29 euro per kWh nei mercati europei.
Hyundai, inoltre, ha presentato l’innovativo pacchetto Lite, disponibile a partire dal 25 gennaio 2022. I clienti Lite avranno accesso a una tariffa di ricarica ridotta pari a 0,52 euro per kWh presso le stazioni IONITY, con un canone mensile di 4,50 euro.
Entrambi gli abbonamenti IONITY hanno una durata di 12 mesi e non prevedono il rinnovo automatico.
“Sappiamo che un’infrastruttura di ricarica diffusa con tariffe trasparenti è un elemento chiave per garantire continuità allo slancio nella mobilità elettrica”, ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe. “Offrendo vantaggi premium, come l’accesso scontato alla vasta rete di ricarica ad alta potenza IONITY e il nostro servizio in abbonamento Charge myHyundai, stiamo mettendo al primo posto le esigenze dei nostri clienti e rendendo più conveniente che mai possedere un modello eco-sostenibile”.
Le stazioni IONITY consentono la ricarica ad alta velocità di IONIQ 5
Grazie alla batteria ad alta tensione di IONIQ 5, il crossover 100% elettrico di medie dimensioni supporta la ricarica ad alta velocità a 800V, una novità per qualsiasi modello Hyundai nonché una caratteristica leader nel segmento.
La ricarica ad alta velocità a 350 kW disponibile nelle stazioni di ricarica IONITY permette di caricare la batteria di IONIQ 5 dal 10 all’80% in soli 18 minuti. Solo cinque minuti di ricarica possono garantire ai clienti 100 chilometri di piacere di guida. La combinazione di ricarica ad alta velocità, autonomia di guida di IONIQ 5, che arriva a 481 km (WLTP), e un network di ricarica paneuropeo, rende il possesso di un veicolo elettrico più vantaggioso che mai per i clienti Hyundai.
Più opzioni di ricarica con Charge myHyundai
I clienti Hyundai possono selezionare i pacchetti IONITY attraverso Charge myHyundai, il servizio di ricarica pubblico e integrato a livello europeo. In aggiunta alle oltre 1.600 stazioni di ricarica ad alta potenza presenti in 24 paesi europei all’interno della rete IONITY, Charge myHyundai offre ai clienti l’accesso a più di 300.000 punti di ricarica in 29 paesi europei, che includono connettori a corrente alternata (AC) e connettori a corrente continua (DC), grazie a una partnership con Digital Charging Solutions (DCS).
Charge myHyundai offre ai conducenti di veicoli elettrici una soluzione comoda e semplice per trovare e caricare la propria auto in migliaia di punti di ricarica in tutta Europa. I clienti che guidano modelli elettrici possono beneficiare dell’accesso a una rete di ricarica completa tramite una sola tessera RFID oppure attraverso l’app, ricevendo una sola fattura mensile con indicate tutte le sessioni di ricarica. Charge myHyundai è disponibile nei seguenti paesi: Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svezia e Svizzera.
Informazioni su IONITY
IONITY rende i viaggi a lunga distanza con i veicoli elettrici la nuova normalità
L’azienda costruisce e gestisce una rete di ricarica ad alta potenza (HPC) lungo le autostrade europee, utilizzando una tecnologia all’avanguardia con una capacità di ricarica fino a 350 kW. Così, i conducenti delle generazioni attuali e future di veicoli elettrici – che utilizzano il principale standard di ricarica europeo CCS (Combined Charging System) – beneficiano della massima velocità di ricarica mentre si godono una pausa durante il loro viaggio. Ogni stazione di ricarica IONITY è composta da una media di sei punti di ricarica. Come impegno per la sostenibilità, tutte le stazioni di ricarica IONITY forniscono il 100% di energia rinnovabile per una guida a zero emissioni e a neutralità carbonica.
IONITY è stata fondata nel 2017 come joint venture di diversi costruttori di automobili. Nel 2020, Hyundai è diventata azionista di IONITY, unendosi a BMW Group, Mercedes Benz AG, Ford Motor Company, e il Gruppo Volkswagen con Audi e Porsche.
Oltre 100 dipendenti stanno plasmando il futuro dell’e-Mobility in IONITY. L’azienda ha sede a Monaco di Baviera con un secondo ufficio a Oslo, Norvegia. IONITY è un marchio registrato a livello internazionale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere