Prasco Premium, la linea di ricambi di alta qualità di Prasco, comprende anche gli specchi retrovisori esterni che oggi sono veri e propri oggetti di design che contengono alta tecnologia: elettrici, riscaldati e dotati dei lampeggiatori di direzione integrati nel guscio. Con Prasco Premium si può offrire al cliente la stessa qualità del prodotto originale, senza rinunciare alla qualità estetica ma soprattutto alla facilità di montaggio e di verniciatura
Gli specchi retrovisori esterni delle automobili sono tra le componenti più esposte agli urti e ai danneggiamenti. Spesso in carrozzeria entrano vetture con uno o due specchi esterni da sostituire. Specchi che oggi sono quasi sempre in tinta con la carrozzeria e dotati di molti sistemi tecnici: movimenti elettrici, impianto retrattile, riscaldamento, indicatori di direzione e supporti per telecamere e sensori. Ma soprattutto molto spesso costano parecchio se acquistati come ricambio originale. Per fortuna per fare risparmiare il cliente e marginare un po’ di più ci sono i prodotti aftermarket. Prasco è un distributore di questi ricambi. Prodotti che però devono vincere il pregiudizio dell’installatore, che spesso rinuncia a questo doppio risparmio temendo di non avere tra le mani un prodotto equivalente all’originale e che, dunque, possa complicare e allungare le operazioni di montaggio.
PRASCO PREMIUM
Prasco ha ben presente questa difficoltà del carrozziere nel scegliere un prodotto equivalente. Per questo è nata la linea Prasco Premium, che ha l’obiettivo e le qualità per proporsi come reale alternativa al pezzo originale. Già l’imballo trasmette fiducia: una scatola lucida, con i marchi bene in vista. E all’interno tutto è collocato con ordine e cura del dettaglio: ad esempio, il guscio dello specchio per essere maggiormente protetto è contenuto in un sacchetto di panno. Le altre componenti sono ben raggruppate e fissate nell’imballo in modo che non si tocchino. Lo specchio riflettente e la luce a LED sono in una scatoletta dedicata. Insomma, davvero una confezione curata.
PRODOTTO BEN RIFINITO
Abbiamo chiesto a Prasco un campione. Lo abbiamo preso a caso dai loro scaffali: il ricambio di una Audi A3. La confezione contiene tutto quello che serve per la sostituzione, persino la luce a LED. Il design è perfetto, con plastiche a vista ben realizzate e pronte per essere verniciate. Le componenti di fissaggio (molletta, schiuma, vetro+adesivo e cavo) sono paragonabili all’originale. Il supporto del vetro (specchio) è in alluminio come nel ricambio originale. La parte riflettente dello specchio aderisce perfettamente al supporto e la visione è priva di distorsioni. Tutte le parti in ABS sono ben rifinite, anche nelle parti non in vista. Con Prasco Premium la qualità si tocca con mano: perché spendere di più? In fondo, potete fare anche voi le vostre prove e vedere di persona la cura che questa azienda italiana mette in ogni sua scatola.
a cura di Renato Dainotto
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere