Attualità

RHIAG: online i nuovi siti delle reti riparative

I quattro siti delle reti di riparazione - ‘a posto’, DediCar e Officina Numero Uno per l’auto e Optima Truck Service per i mezzi pesanti - hanno una doppia anima: una rivolta all’utente finale e l’altra al meccatronico affiliato

Da settembre, sono online i nuovi siti delle reti di Officine affiliate a RHIAG Group. Completamente rinnovati nei contenuti e nella grafica, realizzati con tecnologia responsive, quindi accessibili da desktop e mobile, offrono agli automobilisti una panoramica completa di ogni network e dei servizi offerti.

Gli automobilisti potranno trovare sia l’officina più vicina, completa di un mini-sito dedicato che riepiloga i servizi offerti dal singolo affiliato, sia scoprire tutti i servizi e i vantaggi offerti da ogni Rete. Inoltre, potranno navigare tra le iniziative che vengono attivate periodicamente – promozioni stagionali, concorsi, co-marketing – e consultare notizie utili per la cura della propria auto.

Per gli utenti di aposto.it e officinededicar.it è attiva una community con tanti servizi e vantaggi in più, come la possibilità di richiedere online un preventivo per gli interventi per la propria auto attraverso la compilazione di un pratico form. In più, fino all’11 dicembre, per chi si registra, c’è un regalo di benvenuto speciale: un check up gratuito di 10 controlli. RHIAG e le sue officine sono convinte che la sicurezza passi anche da una buona manutenzione della vettura, un controllo dei principali elementi di sicurezza dell’auto è quindi un’ottima occasione per verificare che sia tutto a posto e viaggiare tranquilli

UNA NUOVA AREA RISERVATA PER ESSERE SEMPRE OPERATIVI E INFORMATI

Anche l’Area Riservata Officina è stata completamente ripensata e organizzata per accedere in maniera veloce e intuitiva agli strumenti di lavoro come l’assistenza tecnica, le banche dati e il gestionale. Inoltre, sarà disponibile un archivio documenti in cui cercare facilmente tutte le informazioni utili al lavoro e una sezione in cui visionare le richieste di preventivo inviate dagli automobilisti.

L’area News, infine, è il canale che consente alle officine di rimanere sempre aggiornate su novità dal mercato, nuovi prodotti, eventi e iniziative speciali pensate da RHIAG per la Rete e per gli automobilisti.

LA COMUNICAZIONE PER IL LANCIO

Con l’obiettivo di portare traffico al sito e nuovi clienti in officina, Rhiag ha predisposto una campagna di comunicazione a supporto del lancio di aposto.it. La campagna, attiva tra novembre e dicembre in concomitanza con la promozione invernale delle reti, prevede un’intensa pianificazione digital sui circuiti Display e Search di Google e una settimana di programmazione TV su Sky TG 24 e Sky Sport 24. A questo si aggiunge il consueto piano di mobile advertising sull’app Dove Conviene e una campagna social con post sponsorizzati su Facebook.