Attualità

R-M: le soluzioni per la riparazione dei veicoli elettrici (NEV)

R-M, marchio premium di BASF Coatings, è all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni eco-efficienti nel settore della verniciatura di riparazione per autoveicoli e fornisce alle carrozzerie potenti soluzioni per ridurre i costi energetici e affrontare al meglio le sfide del futuro, nel rispetto degli standard OEM. Con le nuove soluzioni per la riparazione dei veicoli elettrici, R-M offre ai carrozzieri la formazione necessaria per l’utilizzo di una gamma innovativa che, grazie all’essiccazione ad aria o a bassa temperatura, risulta conforme a tutte le specifiche OEM e garantisce massima qualità, nonché processi di riparazione più efficienti e adatti a proteggere la durata di vita della batteria.

Il progressivo aumento di veicoli elettrici sulle strade impone alle carrozzerie OEM e alle reti di post-vendita il rispetto di standard di riparazione adeguati ed efficienti. La finitura di questi veicoli, infatti, richiede competenza, precisione e una profonda conoscenza delle nuove tecnologie.

La gamma di prodotti R-M per la riparazione dei veicoli elettrici

R-M fornisce una gamma prodotti di qualità a tecnologia avanzata e idonea alla riparazione dei veicoli elettrici (NEV), che consente di mantenere la temperatura di essiccazione sotto i 60ºC non oltre i 45 minuti, preservando così la durata di vita della batteria dei veicoli durante il processo di riparazione. Tutto ciò è possibile grazie alle soluzioni innovative R-M a essiccazione ad aria o a basse temperature. Grazie all’e-book digitale NEV in REFINITY, sulla piattaforma di formazione InfoR-M, R-M supporta i verniciatori a identificare e valutare l’impatto e il processo di finitura per eseguire riparazioni sicure, semplici e veloci.

La linea di vernici AGILIS

AGILIS, la linea di vernici a base d’acqua più innovativa di R-M, abbinata al portfolio Pioneer Series a bassa temperatura, consente alle carrozzerie un notevole aumento delle prestazioni, grazie a un risparmio nei tempi di processo fino al 40%, e un incremento della produttività rispetto alle linee di basi standard attualmente sul mercato. Inoltre, grazie alle formulazioni e soluzioni di processo avanzate, AGILIS garantisce una riduzione del consumo di materiale fino al 30%. R-M continua a essere il partner preferito dai clienti, in quanto leader in fatto di standard per il settore delle vernici di riparazione, grazie a processi sempre più eco-efficienti e sostenibili.

ATTENZIONE: Per la riparazione dei nuovi veicoli elettrici (NEV), R-M raccomanda ai verniciatori di attenersi scrupolosamente agli standard di riparazione OEM. 

a cura di Andrea Martinello