L’8 e il 9 febbraio sono stati due giorni intensi di confronto che ha coinvolto circa 150 persone, tra lo staff R-M e i distributori giunti da tutta Italia al Teatro Regio di Torino. R-M sarà inoltre Sponsor di Peugeot al Campionato Italiano Rally 2017
Sinergia, sintonia, collaborazione, sviluppo, in una parola “Sincronia”: sono questi i valori che dovranno caratterizzare il 2017 di R-M, come annunciato durante l’annuale Dealers Convention, che quest’anno ha scelto il Teatro Regio di Torino come sede del meeting.
L’8 e il 9 febbraio sono stati due giorni intensi di confronto e di incontro che ha coinvolto circa 150 persone, tra lo staff R-M e i distributori giunti da tutta Italia: un’ampia risposta all’invito allargato di quest’anno, che sottolinea l’entusiasmo con cui tutta la rete commerciale R-M si è incamminata sul percorso di crescita proposto dal marchio che coinvolge tutti i professionisti legati a vario titolo al brand. Un percorso improntato alla collaborazione che ha già consentito di raggiungere traguardi di tutto rispetto, come hanno dimostrato le storie di successo presentate durante il convegno. Ma oltre al consolidamento dei brillanti risultati ottenuti nel 2016, l’obiettivo davvero sfidante per il prossimo futuro sarà una crescita più sincronica, capace di interpretare le reali esigenze del mercato e di fornire risposte d’eccellenza mettendo in campo la condivisione delle rispettive competenze e delle proprie specificità interne, sia da parte di R-M che della rete di distribuzione.
A rafforzare il significato ed il valore del concetto di “Sincronia” è intervenuto un ospite d’eccezione: Sandro Campagna, ex campione olimpico e attuale allenatore della nazionale italiana di pallanuoto. Campagna ha spiegato come, con meno sforzo per tutti, sia possibile raggiungere risultati più importanti e ambiziosi se si ha la capacità di anteporre i risultati della squadra, sacrificando un po’ le esigenze del singolo ma enfatizzandone comunque le competenze.
Pensare insieme quindi, adattandosi ai contesti locali e facendo delle proprie reciproche diversità un elemento di confronto e di ispirazione, per migliorarsi e per offrire al cliente prodotti e servizi sempre più efficienti e sostenibili, per “vendere valore”, grazie a un’immagine vincente e alla costruzione di collaborazioni sinergiche, sia all’interno che verso i propri partner commerciali. “Come in un’orchestra facendo suonare insieme i giusti strumenti è possibile ottenere una perfetta esecuzione, con l’aggiunta di elementi quali sincronia, ambizione, fiducia e responsabilità possiamo ambire ad ottenere una vera opera d’arte.” – spiega Vincenzo Bussola, Sales Manager R-M. Una crescita e un miglioramento comuni e condivisi: perché non si può crescere davvero se non muovendosi insieme.
A conclusione dell’evento, un momento di svago culturale: la visita al Museo dell’Automobile di Torino. Rinnovato e ampliato a seguito del recente restauro e ad oggi uno dei più prestigiosi al mondo, il museo ha offerto ai partecipanti una full immersion nelle eccellenze del settore automobilistico italiano ed internazionale.
R-M Sponsor ufficiale di Peugeot al Rally 2017
Recentemente R-M ha inoltre annunciato di essere sponsor ufficiale di Peugeot Italia per la stagione Rally 2017: l’annuncio è stato dato il 1° marzo, in occasione della conferenza stampa tenutasi presso la sede Peugeot Italia di Milano. L’esagono R-M accompagnerà quindi entrambe le vetture in gara.
La Peugeot 208 T16, vanterà un equipaggio supercollaudato, formato dal pilota toscano Paolo Andreucci e dalla sua navigatrice, la friulana Anna Andreussi. Una sfida importante per Andreucci e per Peugeot, perché il CIR 2017 sarà anche l’occasione per cercare di arrivare ai dieci titoli nell’“Italiano”, l’equivalente della “stella” in gergo calcistico.
Ma Peugeot Italia nei rally non si ferma qui: dopo due titoli consecutivi vinti, parteciperà anche al Campionato Italiano Rally Junior e schiererà una Peugeot 208 R2 – motore 1.6, 185 CV, trazione anteriore – per la giovane promessa tricolore, il palermitano Marco Pollara (21 anni), che come navigatore avrà il trentenne messinese Giuseppe Princiotto.
Il Campionato Italiano Rally partirà il 19 marzo col Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, e si chiuderà il 15 ottobre, col Rally Due Valli. Ci sarà poi il ritorno del Rally del Salento (4 giugno), inserito in calendario tra due gare su terra.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere