Attualità

PPG: riconfermata la partnership con Williams

Dal 2003 PPG e Williams collaborano per trovare nuove soluzioni che portino a significative riduzioni del peso delle vernice sulle auto di F1. PPG sarà inoltre Sponsor Ufficiale del Team Imperiale al Lamborghini Blancpain

Williams annuncia che la partnership di lunga data con PPG Industries prosegue per il dodicesimo anno consecutivo. Dal 2003 PPG e Williams collaborano per trovare nuove soluzioni che portino a significative riduzioni del peso delle vernice sulle auto di Formula Uno, un elemento determinante per i tempi sul giro. Le nuove modifiche regolamentari per la stagione 2014, tra cui l’aggiunta di complesse unità di potenza ibrida, hanno visto le auto di Formula Uno diventare più pesanti rispetto agli anni precedenti. WILLIAMS MARTINI RACING ha beneficiato delle recenti soluzioni innovative di PPG, che hanno permesso una notevole riduzione del 48% del peso dovuto alla vernice normalmente aggiunto alla vettura durante il processo di verniciatura. Riducendo la quantità di vernice necessaria, PPG ha permesso a WILLIAMS MARTINI RACING prestazioni più elevate pur mantenendo gli standard tanto discussi ed attesi dalla squadra circa la nuova livrea 2014. “La Formula Uno esige il meglio e si aspetta l’eccellenza”, spiega Patricia Phountoucos, European Communications Manager di PPG”. Su ogni aspetto della macchina, dall’elettronica alla vernice esterna, i team sono sempre alla ricerca di materiali che garantiscano la coerenza e l’eccellenza delle prestazioni. Questo è il motivo per cui PPG e Williams hanno riconfermato la partnership per il dodicesimo anno. “Sir Frank Williams, fondatore e Team Principal della Williams, ha commentato; “Data l’importanza che il peso delle vetture ha acquisito a seguito dei grandi cambiamenti regolamentari del 2014, il risparmio di peso conseguito grazie all’innovativa vernice di PPG sulla FW36 è più utile che mai. Abbiamo lavorato insieme per molti anni e sono lieto che la nostra collaborazione continui per il dodicesimo anno consecutivo. “

Sempre a proposito di corse, PPG sarà inoltre Sponsor Ufficiale del Team Imperiale al Lamborghini Blancpain. Riservato alle vetture da corsa Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo, Lamborghini Blancpain Super Trofeo è considerato la serie di corse monomarca più veloce al mondo. Dal suo debutto nel 2009, riscuote ogni anno un grosso successo tra gli appassionati. Con un programma di 6 weekend di gara che si svolgono in alcuni dei più emozionanti circuiti al mondo, come Monza, Silverstone, Spa-Francorchamps, Paul Ricard, Nürburgring e Sepang, il Supertrofeo 2014 vede protagonisti 25 piloti, appartenenti a 12 diversi team.
Tra questi il Team Imperiale Racing di Autocarrozzeria Imperiale srl, di cui PPG è Sponsor Ufficiale dal 2012, che partecipa con 4 Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo caratterizzate da un’elegante livrea nero opaco,e guidate dal 21enne Andrea Amici, vincitore dell’edizione 2013, dall’esperto Andrea Palma, dall’esordiente 19enne Alberto Viberti e dal 18enne Alberto Di Folco.
PPG ha scelto di sostenere Imperiale Racing in quanto un team dinamico, fortemente motivato, composto da giovani dotati di un elevato know-how tecnico che hanno raggiunto obiettivi e risultati importanti durante le stagioni 2011, 2012 e 2013.
La stagione 2013 del Super Trofeo si è conclusa per Imperiale Racing con la vittoria del giovanissimo pilota Andrea Amici che è stato incoronato re del Super Trofeo Europa 2013.
Vincere questo titolo è stata una grandissima soddisfazione per il team Imperiale Racing.
Le vittorie della stagione ed i risultati ottenuti sono stati per il team la conclusione gloriosa di un anno di intenso lavoro di tutto lo staff, pronti a rimettersi in gioco con forte motivazione per il Campionato Blancpain Super Trofeo 2014.