Grazie ai propri spettrofotometri ChromaVision e ChromaVision Pro, Cromax offre alle carrozzerie la possibilità di ottenere un punto tinta estremamente accurato in modo veloce e semplice
Grazie ai propri spettrofotometri ChromaVision e ChromaVision Pro, da più di 12 anni Cromax offre alle carrozzerie la possibilità di ottenere un punto tinta estremamente accurato in modo veloce e semplice.
ChromaVision misura il colore dei veicoli e seleziona la formula più adeguata sulla base di criteri prestabiliti inseriti dal carrozziere. ChromaVision permette di non dovere ricorrere al confronto tra la vernice e le pastiglie colore perché è in grado di misurare esattamente il colore stesso. E grazie alla fonte di luce interna, l’abbinamento può essere effettuato direttamente in carrozzeria e non necessita di luce naturale. Il tipo di design ed il software lo rendono di facile utilizzo. ChromaVision vanta un database colori assolutamente completo che include tutte le vernici Cromax.
ChromaVision® Pro è il potente spettrofotometro Cromax® di nuova generazione. Il software alla base di ChromaVision® Pro ha perfezionato l’abbinamento colore, è di facile utilizzo ed assicura i risultati migliori mentre il touchscreen ed il grande pulsante del dispositivo garantiscono facilità di utilizzo. Questo strumento di nuova generazione misura anche gli effetti della vernice, offrendo ai carrozzieri la possibilità di identificare la tinta esatta in un’unica operazione.
La tecnologia dei due dispositivi portatili produce una tale accuratezza nell’abbinamento dei colori da permettere ai carrozzieri di non dover ricorrere a costose rilavorazioni dovute ad errori nell’abbinamento stesso.
Laurence Van den Bergh, Colour Automation Specialist per Axalta Coating Systems, EMEA Colour Marketing, ha detto: “Le cifre parlano da sé. Nel solo mercato EMEA, all’inizio del 2014 vi era un totale di oltre 3.000 unità Chromavision (di cui un migliaio nel mercato Italiano), e ChromaVision® Pro, . Le carrozzerie si affidano ai nostri spettrofotometri per ottenere accuratezza e produttività e noi abbiamo lavorato sodo perché questi risultati potessero essere raggiunti. Quando fu presentato il ChromaVision®, iniziammo a raccogliere dati e feedback dalle nostre carrozzerie circa i metodi di ricerca e di recupero delle formule. Queste informazioni, insieme al nostro impegno verso il miglioramento della capacità tecnica dei nostri strumenti, ci hanno permesso di sviluppare ChromaVision® Pro, un dispositivo di nuova generazione considerato come uno degli spettrofotometri più produttivi disponibili sul mercato.
E’ chiaro come ChromaVision® e ChromaVision® Pro siano ormai diventati un’importante parte integrante delle lavorazioni in quanto sono in grado di velocizzare le riparazioni e sostenere le carrozzerie nella loro ricerca di processi lavorativi più intelligenti e produttivi.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere